FOTOGALLERY - Sequestrato laboratorio di pasticceria abusivo

Al suo interno, senza alcuna autorizzazione, verivano preparati e confezionati prodotti freschi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 19-11-2015 alle ore 12:37:55.
Fotografie scattate nel laboratorio abusivo
Fotografie scattate nel laboratorio abusivo

Nei giorni scorsi, militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Biella, nel corso dei servizi d’istituto orientati all’individuazione di soggetti sconosciuti al fisco, hanno effettuato una serie di appostamenti nei pressi di un capannone semi-abbandonato della bassa biellese.

Le Fiamme gialle hanno notato la presenza nelle ore notturne di alcune auto. Dopo essere risaliti ai proprietari, è emerso che uno di essi era un ex pasticciere titolare di partita IVA.

I militari sono quindi entrati nel capannone, dove hanno scoperto un laboratorio di preparazione e confezionamento di sostanze alimentari e identificato due persone intente alla preparazione di prodotti di pasticceria fresca. Uno era l’ex pasticciere già individuato.

Alla richiesta di esibire le autorizzazioni necessarie rilasciate dalle autorità competenti per condurre questa attività, i presenti non sono stati in grado di mostrare alcuna documentazione.

"Tra l’altro - spiegano dal comando di via Addis Abeba - l’attività veniva svolta senza adottare idonee prescrizioni igienico sanitarie. I finanzieri, atteso che l’attività di pasticceria era svolta senza l’autorizzazione sanitaria, hanno posto sotto sequestro amministrativo l’attrezzatura e i macchinari per la produzione, mentre gli alimenti già prodotti sono stati sequestrati e distrutti. Ora i controlli proseguono per quanto riguarda gli aspetti tributari e previdenziali, sempre nell’ottica di contrastare la concorrenza sleale nei confronti degli operatori economici rispettosi delle regole".

Fotografie scattate nel laboratorio abusivo
Fotografie scattate nel laboratorio abusivo
Fotografie scattate nel laboratorio abusivo
Fotografie scattate nel laboratorio abusivo
Fotografie scattate nel laboratorio abusivo
Fotografie scattate nel laboratorio abusivo

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia