Polemiche dimissioni per Maria Elena Campigli

Forza Italia, anche i giovani si ribellano

Ha scelto una lettera aperta Maria Elena Campigli, commissario provinciale Forza Italia Giovani Biella, per comunicare le proprie dimissioni, in aperto contrasto e polemica con i vertici locali del partito.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 23-06-2014 alle ore 00:00:00.
forza-italia-anche-i-giovani-si-ribellano-560fc923834493.jpg
Maria Elena Campigli

Ha scelto una lettera aperta Maria Elena Campigli, commissario provinciale Forza Italia Giovani Biella, per comunicare le proprie dimissioni, in aperto contrasto e polemica con i vertici locali del partito.

Pubblichiamo di seguito la versione integrale.

La presente per lamentare l’ennesima mancanza nei confronti di noi giovani appartenenti a Forza Italia Biella.

Veniamo a conoscenza di una riunione, avvenuta in data 17/06/2014 presieduta dal coordinatore regionale G. Pichetto e dal coordinatore provinciale L. Leardi, avente oggetto l’analisi del voto, alla quale, come al solito, non siamo stati invitati, nonostante da parte nostra ci sia stata una stretta partecipazione in tutto il corso della campagna elettorale per le Amministrative, grazie al coordinamento del Club Forza Silvio Biella che ci ha guidati in forma eccellente.

E’ ora di finirla!! Il partito non può usarci chiedendoci collaborazione senza condividere i contenuti.

Ad un consultivo del voto avremmo avuto molto da dire! Non ultima la completa disorganizzazione e assenza di coordinamento degli adulti.

Veniamo trattati come ausiliari alla distribuzione di volantini.

E’ evidente la manifestazione di rifiuto che il partito ha nei confronti dei giovani e non solo; conosciamo bene le chiusure e ostilità nei confronti di chiunque si avvicini al partito.

Abbiamo chiesto che non si fumasse nella sede, in quanto proprio la sottoscritta affetta da patologia d’asma in forma grave, cosa che invece avviene regolarmente e per primo e dal coordinatore regionale.

Abbiamo chiesto di partecipare a poter esprimere qualche nostra idea sul programma da redigere e presentare nella campagna elettorale, senza aver avuto alcuna considerazione; ricevendo copia del programma redatto a 10 giorni dal voto. Si può immaginare con quale spirito ci siamo fatti portatori dei contenuti.

Abbiamo presidiato la sede temporanea della coalizione (ottenuta dal Club) per la campagna facendo i turni e garantendo l’apertura senza che nessuno mai ci abbia detto “Grazie”!!!

Illustrissimi signori,

ho accettato di assumere l’incarico di commissario dei giovani per la provincia di Biella con entusiasmo, credendo di aver garantito un supporto, una guida e soprattutto un esempio da seguire nelle Persone di riferimento del partito e  invece raccolgo una grande delusione. Da parte mia credo di aver dimostrato impegno riconosciuto anche dagli amici di Torino, Alessandria, Novara, Vercelli, Cuneo e Asti, ma non posso accettare contemporaneamente come quelli sopra descritti da un direttivo di Biella allo sbando completo; per questo, dopo aver a lungo riflettuto, rimetto le mie dimissioni irrevocabili con effetto immediato dalla carica conferitami dalla Carissima Annagrazia Calabria che ringrazio e stimo.

Resto fermamente convinta e credo negli ideali di Forza Italia e nelle idee del Presidente Silvio Berlusconi, ed è per questo che continuerò l’attività politica all’interno del Club Forza Silvio Biella, dove ricopro la carica di tesoriere.

Colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.

Maria Elena Campigli

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia