Fisco, oggi ultimo giorno per la rottamazione delle cartelle

Per ora niente proroghe

Stampa Home
Articolo pubblicato il 31-07-2017 alle ore 10:32:06.
Fisco, oggi ultimo giorno per la rottamazione delle cartelle 2
Fisco, oggi ultimo giorno per la rottamazione delle cartelle 2

Oggi scade il termine per aderire alla rottamazione delle cartelle versando la prima rata concordata con il fisco o tutto in unica soluzione a seconda di quanto deciso dal contribuente.Da domani, a meno che non intervenga una proroga per chi non avesse pagato, pur avendo attivato la procedura, perderà il beneficio. Nel frattempo il fisco, sia pur tardivamente secondo alcuni operatori, è impegnato a 'semplificare' rendendo meno pressante la vita dei contribuenti. Di recente sono infatti state accordate una serie di proroghe (già pubblicate in Gazzetta Ufficiale) ed altre sono state annunciate.

Il termine per presentare la domanda di adesione alla 'voluntary disclosure bis', per la regolarizzazione dei capitali all'estero, e' stato prorogato al 30 settembre. La scadenza era precedentemente fissata a oggi. E' stato invece già pubblicato il decreto che proroga, al 31 ottobre del termine per la presentazione della dichiarazione dei sostituti d'imposta (modello 770) e delle dichiarazioni in materia di imposte sui redditi e di Irap. In particolare la dichiarazione dei sostituti d'imposta e' presentata in via telematica, direttamente ovvero tramite i soggetti incaricati entro il 31 ottobre Anche le dichiarazioni in materia di imposte sui redditi e di imposta regionale sulle attivita' produttive slittano al 31 ottobre 2017.

Dal 21 luglio 2017 al 20 agosto 2017 anche i lavoratori autonomi potranno effettuare i versamenti delle imposte con una lieve maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40%. Il nuovo termine verra' formalizzato con un DPCM su proposta del Ministro dell'Economia che sara' firmato nei prossimi giorni.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia