L'iniziativa del Comitato biellese di L'Altra Europa con Tsipras

"Fermiamo il massacro, fermiamo Israele", flash mob davanti alla Prefettura

L’Altra Europa con Tsipras invita tutti i cittadini, le associazioni e le forze politiche democratiche e antifasciste a manifestare davanti alla Prefettura. In caso di maltempo l'appuntamento sarà sotto i portici del Comune.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10-07-2014 alle ore 00:00:00.
fermiamo-il-massacro-fermiamo-israele-flash-mob-davanti-alla-prefettura-560fca18a3dbb3.jpg
Il flash mob è organizzato dall'Altra Europa con Tsipras

"Fermiamo il massacro, fermiamo Israele!". E' lo slogan del flash mob in programma davanti alla Prefettura di Biella, martedì 15 luglio, dalle 16,30.

"La vendetta israeliana - spiegano dal comitato biellese di L'Altra Europa con Tsipras, organizzatore dell'iniziative - colpisce la Palestina e diventa pretesto per attuare la “soluzione finale” nei confronti del popolo palestinese. 500 bombardamenti al giorno nell’area con la più alta densità demografica del mondo, sono il prologo di un massacro annunciato dalla politica israeliana di questi anni e producono decine di morti e centinaia di feriti ogni giorno".

"Gli insediamenti israeliani in terra palestinese - sottolineano gli esponenti del comitato -, contro tutti gli accordi bilaterali e internazionali, diventano lo strumento per l’annientamento geografico dei palestinesi, insieme al controllo delle risorse idriche che fanno dei palestinesi un “popolo di schiavi”, costretto a lavorare in Israele in condizioni di permanente discriminazione e sottomissione".

Per questo motivo, secondo i biellesi che hanno sostenuto Tsipras alle ultime europee, la comunità internazionale deve intervenire per fermare i bombardamenti e il massacro in corso e "sanzionare il regime di apartheid instaurato da Israele".

"Chiediamo al Governo italiano, anche dalla presidenza della Comunità europea - è la conclusione -, un intervento rapido e efficace per fermare Israele, per fermare l’escalation della guerra, per salvare la Palestina e il suo popolo".

L’Altra Europa con Tsipras invita quindi tutti i cittadini, le associazioni e le forze politiche democratiche e antifasciste a manifestare davanti alla Prefettura. In caso di maltempo l'appuntamento sarà sotto i portici del Comune.  

Tags: israele, Palestina, flash mob, biella, l`altra europa con tsipras

Attualità

  • Chiuso lo storico bar Venezia di via Italia

    27-02-2017
    Le saracinesche dello storico bar Venezia di via Italia sono abbassate da qualche settimana. Affissi alcuni cartelli che parlano di interventi straordinari...
  • Muore a soli 52 anni

    27-02-2017
    Sempre pronto a dare una mano agli altri, finiva per non preoccuparsi di sé stesso. E proprio l’aver trascurato il diabete che lo affliggeva,...
  • Su Facebook la truffa del "finto compaesano"

    27-02-2017
    Una nuova truffa ha preso piede su Facebook. Si fingono gente del posto e si mettono a chiedere amicizie sul social network ai compaesani.

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 07-01-2017
Biella: minori ubriachi danneggiano le auto in sosta 3 Tre ragazzini sono stati denunciati dalla Polizia per danneggiamento e minacce a pubblico ufficiale, dopo essere stati sorpresi ubriachi da una pattuglia...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia