Potrebbe essere una soluzione temporanea in attesa che si concludano i lavori a Bioglio

"Ex detenuti psichiatrici nel vecchio ospedale"

In principio la sede scelta era Bioglio, ma Villa Sella non è ancora pronta. Potrebbe quindi essere il vecchio ospedale "degli Infermi" ad ospitare gli ex detenuti psichiatrici.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24-03-2015 alle ore 00:00:00.
ex-detenuti-psichiatrici-nel-vecchio-ospedale-560fe9276f4053.jpg
Il vecchio ospedale degli Infermi

In principio la sede scelta era Bioglio, ma Villa Sella non è ancora pronta. In attesa che si concludano i lavori, potrebbe quindi essere il vecchio ospedale "degli Infermi" ad ospitare gli ex detenuti psichiatrici, anche se solo provvisoriamente. Si tratta di una delle ipotesi in campo, probabilmente la più quotata, per non arrivare impreparati alla chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari, in programma il 31 marzo.

In un'ala del vecchio nosocomio appositamente riconvertita, in quello che fu il reparto di Psichiatria, potrebbero trovare posto i 43 detenuti psichiatrici piemontesi che attualmentesi trovano a Castiglione dell Stiviere, Reggio Emilia e Montelupo Fiorentino.

Si tratterebbe comunque di una soluzione temporanea, anche perché l'assessore regionale Saitta non ha nessuna voglia di provocare scontri a livello locale. nel frattempo proseguono i lavori nell'ex casa di riposo "Madonna Dorotea" di Bioglio, che però non termineranno prima di un anno e mezzo.

Tags: ex detenuti psichiatrici, biella, degli infermi

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia