Andrea Delmastro ha presentato un'interrogazione al sindaco

Elemosina davanti ai supermercati: "Questuanti o sfruttati?"

Persone che chiedono l'elemosina o uomini sfruttati da organizzazioni criminali? A sollevare la questione è Andrea Delmastro, consigliere comunale di Fratelli d'Italia.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20-07-2015 alle ore 15:55:45.
elemosina-davanti-ai-supermercati-questuanti-o-sfruttati-560ff0d932fa33.jpg
Foto di repertorio

Persone che chiedono l'elemosina o uomini sfruttati da organizzazioni criminali?

A sollevare la questione è Andrea Delmastro, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, che ha presentato un'interrogazione al sindaco di Biella, Marco Cavicchioli, per chiedere spiegazioni in merito al moltiplicarsi del numero di questuanti.

"Dvanti a quasi tutti i supermercati cittadini - spiega - c'è una persona di colore che svolge attività di accattonaggio; il fatto che ve ne si trovi solo uno e in quasi la totalità dei centri porta a pensare che queste persone, in qualche modo, siano organizzate. Tale organizzazione può essere autonoma o provenire da terzi che coordinano o sfruttano i questuanti".

Delmastro auspica che venga scongiurata quest'ultima possibilità. "Qualora ci si trovasse dinnanzi ad una precisa organizzazione - continua - verseremmo in ipotesi di gravissimo allarme sociale e di innegabile rilevanza penale. Le cronache nazionali, infatti, riportano casi di vergognoso sfruttamento di immigrati facilmente ricattabili per via della loro condizione di clandestini".

Il consigliere di Fratelli d'Italia chiede quindi al primo cittadino. se il fenomeno sia monitorato,  se possa escludere situazioni di sfruttamento o capolarato e se ritenga normale che davanti ad ogni supermercato cittadino vi sia una persona che chiede l'elemosina.

Tags: questuanti o sfruttati, biella, Andrea Delmastro

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia