Le due squadre si contendono il secondo e ultimo posto per i play-off di C

E’ sfida Teamvolley-SprintVirtus

La pallavolo piemontese è giunta alla 19esima giornata della stagione regolare, la sesta del girone di ritorno.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 14-03-2015 alle ore 00:00:00.
e-sfida-teamvolley-sprintvirtus-560fe5e6409dd3.jpg
Il Caseificio Rosso sta dominando la serie C maschile

La pallavolo piemontese è giunta alla 19esima giornata della stagione regolare, la sesta del girone di ritorno.

I campionati sono ormai a un passo dal dare il via all’attesissima volata finale, dunque, e ogni partita assume un valore doppio. Un passo falso potrebbe infatti costare davvero caro, mentre un risultato positivo potrebbe aprire orizzonti per certi versi inaspettati. Tra voglia di conferme e desideri di riscatto tutte e cinque le formazioni laniere scendono in campo questa sera.

Serie C maschile

Giocherà in casa il Biella Volley, che alle 21 ospiterà al palazzetto dello sport di Candelo il Bistrot 2mila8 Domodossola. Una sfida, almeno sulla carta, agevole per il Caseificio Rosso: lo testimoniano, numeri alla mano, i 31 punti che separano le due squadre. Il Bistrot 2mila8 è quartultimo in classifica, con appena 19 punti all’attivo, frutto di sei successi e undici sconfitte.

Come già la scorsa settimana contro il fanalino di coda Erreesse Pavic di Romagnano coach Silvio Brovarone potrebbe dare spazio ai giovani della rosa a sua disposizione, concedendo un po’ di (meritato) riposo ai cosiddetti “senatori”, i vari Gregorio Bertoni, Svetoslav Angelov, Alessandro Destefanis, Daniele Pavan e capitan Mirko Monaldi.

Sfidando anche la “cabala”, i lanieri andranno a caccia della 17esima vittoria stagionale per tenere a distanza il Volley Novara, secondo della classe e unica rivale in grado di impensierire la corsa al primo posto del Biella Volley, impegnata a sua volta a Cuorgné contro l’Alto Canavese, penultimo della classe.

Serie C femminile

Con il primo posto ormai in cassaforte nelle mani delle ragazze del Toninelli Pavic di Romagnano, l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori della serie C femminile e tutta rivolta alla lotta per il secondo posto: la lotta in “famiglia” tra Teamvolley e SprintVirtus. La scorsa settimana è avvenuto il sorpasso delle cossatesi ai danni della squadra di Chiavazza, che ora farà di tutto per tentare di riprendersi il piazzamento che vale i play-off.

La sfida nella sfida vedrà scendere in campo prima la Logistica Biellese, che alle 18 sarà di scena al PalaBertinetti di Vercelli contro l’S2M Mokaor padrone di casa. Una gara impegnativa per le nerofucsia di Alberto Colombo, che non potranno neppure fare affidamento sul fattore campo. Ma l’impegno senza dubbio più tosto è quello che attende alle 20.30 l’Angelico, che a Lessona ospiterà il Lingotto Torino, compagine storicamente ostica e, dal quarto posto (a -7 dalle cossatesi) teoricamente ancora in corsa per la seconda piazza. Le giovani ragazze di Alessio Bellagotti sono chiamate a confermare i notevoli progressi mostrati nelle ultime settimane.

Serie D femminile

Doppio turno casalingo per le formazioni di Teamvolley e SprintVirtus che militano in D. Ad aprire la giornata sarà il Botalla Formaggi, che alle 17 a Lessona riceverà la visita del Vega Occhiali Verbania. Un incontro non facile per la formazione guidata da Andrea Dalben, contro una rivale che la segue a breve distanza (sono le lunghezze di vantaggio per le cossatesi) e che potrebbe creare non pochi grattacapi. In casa Teamvolley non mancano comunque i motivi per pensare positivo, nonostante qualche passaggio a vuoto il processo di crescita prosegue a ritmo spedito.

I favori del pronostico sono nettamente dalla parte biellese nel match delle 20.30 al PalaSarselli di Chiavazza, dove l’Infa ospiterà l’Union For Bussola di Fornaci Beinasco. Reduci dalla sconfitta di Novara sul campo del Pgs Issa, le nerofucsia di Carlos Di Lonardo non dovrebbe incontrare troppi ostacoli sulla strada verso il riscatto contro una avversaria che ad oggi occupa mestamente la penultima posizione della graduatoria.

Tags: pallavolo, biella volley, Teamvolley, sprintvirtus, caseificio rosso, Angelico, logistica biellese, botalla formaggi, infa

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia