Stroncato da un'infezione il cucciolo salvato da Scicolone

E' morta Pecorella, l'agnellina adottata

Pecorella non ce l'ha fatta. L'agnellina salvata da Alberto Scicolone e adottata dal Fondo Edo Tempia è morta ieri sera a causa di un'infezione. Proprio oggi era in programma l'intervento che avrebbe dovuto rimettere in sesto la sua zampa rotta.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 07-04-2014 alle ore 00:00:00.
e-morta-pecorella-lagnellina-adottata-560faa58a49fc3.jpg
L'agnellina Pecorella oggi doveva essere operata

Pecorella non ce l'ha fatta. L'agnellina salvata da Alberto Scicolone e adottata dal Fondo Edo Tempia è morta ieri sera a causa di un'infezione. Proprio oggi era in programma l'intervento che avrebbe dovuto rimettere in sesto la sua zampa rotta.

Ad annunciarlo a tutti coloro che si erano affezionati alla sua storia - addirittura nei giorni scorsi era stato lanciato un concorso per bambini allo scopo di trovarle un nome - è stato proprio Scicolone, promotore dell’iniziativa “A Pasqua adotta un agnellino”, che si era speso in prima persona affinché l'animale rimanesse ne Biellese.

La notizia diffusa sui social network ha fatto registrartantissimi commenti di dispiacere da parte di chi in queste settimane si sta adoperando per salvare il maggior numero di agnelli in vista della Pasqua.

"Pecorella - ha scritto Scicolone su Facebook - se n'è andata via da questa terra... Pecorella è volata in cielo dopo aver fatto un piccolo belato... Pecorella ci ha lasciato con i suoi pochi giorni di vita e la speranza tutta nostra di poterla restituire alla vita e ai prati. C'è tanto dolore e quell'idea di averla accarezzata e accudita come avrebbe fatto la sua mamma. Grazie a Marinella che l'ha medicata per tutto il pomeriggio e che insieme a me, forse, a Pecorella ha lasciato il ricordo di una carezza, di tanto amore e di una razza umana che non è tutta uguale. Riposa in pace angioletto".

Tags: pecorella, agnellino adottato, Fondo Edo Tempia, Alberto Scicolone

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia