Tutti i segreti della mondanità

E' già un cult la nuova guida del lifestyle milanese scritta da Alice Rosati

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05-12-2017 alle ore 08:53:20.
E' già un cult la nuova guida del lifestyle milanese scritta da Alice Rosati 4
La giornalista biellese Alice Rosati

Parla biellese la nuova bibbia del lifestyle alla milanese, con tutti i segreti di beauty, moda, detox, vita sociale e uomini. Si intitola “La milanese imbellita” e da oggi è in vendita anche nelle librerie della città. A scriverlo è stata    Alice Rosati, per anni valida collaboratrice della Nuova Provincia di Biella, e ora giornalista di Glamour.it, VanityFair.it e Il Giornale.
Il libro, realizzato  insieme alla collega Alice Abbiadati, racconta Milano, meta ambita da ogni ragazza che voglia laurearsi, fare uno stage, trovare un lavoro e vivere una vita stimolante.
 
«Per chi arriva da fuori - spiega  Alice Rosati -, Milano dà sempre un brivido. Infinite possibilità si aprono alle neofite, mondi sconosciuti, luoghi magici, speranze irrealizzabili che ogni tanto sembrano concretizzarsi, anche solo per un attimo.  E poi un giorno, con Milano in sottofondo, ecco la visione... Lei. La Milanese, quella vera, originale, originaria, dop. Lei, che in un secondo diventa la ragazza dei tuoi sogni, che tu sia maschio o femmina, etero, omo o bisex. Lei che è un modello senza essere una modella, lei che in ogni centimetro del viso, in ogni cellula del corpo, in ogni fibra dei capelli è semplicemente perfetta.
 
«Se milanesi si nasce e non si diventa - prosegue la giornalista biellese -, fare un tentativo per avvicinarsi all'exemplum è d'obbligo per chi decide di vivere all'ombra della Madonnina. Ma serve una guida che sappia come ci si muove tra Bahama Mama (ma anche tra le cinesi, quelle giuste), Aldo Coppola, Merù, Wait and See, Antonia, la Triennale, Nobu, la Latteria San Marco e via dicendo. E la guida ora c'è. Questa è la Bibbia del lifestyle alla milanese, con tutti i segreti di beauty, moda, detox, vita sociale e uomini.

«Annotando gli indispensabili e gli indirizzi utili per avere l'attitudine necessaria in ogni situazione - continua Alice -, tutte le ragazze in arrivo a Milano dalla provincia (e tutta l'Italia è provincia, vista da Milano) potranno cimentarsi nell'arte di trasformarsi in vere milanesi. Tempo al tempo, basteranno pochi mesi e poi una schiera di “organismi geneticamente modificati” si riverserà tra Brera e dintorni: si parlerà allora di una nuova era, l'era delle Milanesi Imbellite».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia