Ecco com'è andata

Due sorelle protagoniste in tv al gioco di Enrico Papi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27-09-2017 alle ore 09:45:00.
Due sorelle protagoniste in tv al gioco di Enrico Papi 4
Due sorelle protagoniste in tv al gioco di Enrico Papi 4

Non ce l’hanno fatta, proprio solo per un soffio, ad accaparrarsi la somma di 30mila euro in palio, ma Rosemma e Cristina Soluri hanno lasciato tutti i telespettatori col fiato sospeso al quiz televisivo Guess My Age. Il programma, condotto da Enrico Papi, è andato in onda lo scorso giovedì 7 settembre su TV8 poco dopo le 20.30. «Purtroppo, soltanto per un anno, abbiamo perso 30mila euro - racconta Rosemma, una delle due sorelle che hanno partecipato alla trasmissione - il gioco però ci ha divertito tantissimo, è stata davvero una bella esperienza».

Guess My Age, indovina la mia età, è un nuovissimo quiz televisivo. Il gioco prevede che la coppia concorrente indovini l’età di ben sette persone dalle caratteristiche differenti. Per le prime sei persone non è necessario indovinare l’età precisa, infatti se si sbaglia si perdono soltanto alcune decine del monte premi, invece per la settima e ultima persona è necessario che venga indovinata l’età esatta, se no si è definitivamente fuori dal gioco. Durante il quiz è possibile usufruire di alcuni aiuti, come per esempio la canzone dell’anno di nascita del personaggio, un vip con la sua stessa età, o ancora lo zoom su un dettaglio del soggetto.
Prima di partecipare al gioco andato in onda la settimana scorsa, le due sorelle avevano dovuto scrivere alla redazione di Guess My Age per partecipare a un casting e successivamente affrontare una specie di provino. «Abbiamo perso per colpa nostra. Avevamo chiesto l’aiuto che prevedeva l’evento avvenuto nell’anno di nascita del personaggio, era l’anno di apertura del traforo del Monte Bianco. A disposizione avevamo soltanto 15 secondi e, forse prese dall’emozione, abbiamo sbagliato soltanto per un anno l’età di quel signore - continua Rosemma -. Ci è molto dispiaciuto non portare a casa quel bel gruzzoletto, ma è stata comunque una bellissima esperienza. Noi siamo due donne molto simpatiche e lì abbiamo trovato delle belle persone, primi fra tutti l’autore del programma e il conduttore Enrico Papi».
Un’esperienza quindi da ricordare sicuramente.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia