Sono ancora numerose le fagiolate preparate nei quartieri cittadini

Dopo il Processo al Babi gli ultimi appuntamenti del carnevale

Tutto esaurito ieri sera al Sociale per l’irrinunciabile Processo al Babi, che come ogni anno ha chiuso i festeggiamenti del carnevale biellese.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18-02-2015 alle ore 00:00:00.
dopo-il-processo-al-babi-gli-ultimi-appuntamenti-del-carnevale-560fe4a6e45c93.jpg
Un'immagine di repertorio del Processo al Babi di Beppe Pellitteri

Tutto esaurito ieri sera al Sociale per l’irrinunciabile Processo al Babi, che come ogni anno ha chiuso i festeggiamenti del carnevale biellese.

Beppe Pellitteri ha portato ancora una volta sul palco la sua compagnia di attori, ballerini e cantanti, in un’esibizione come sempre condita da una grande carica di graffiante ironia. Lo spettacolo, ormai giunto alla sua trentunesima edizione, si è come da copione concluso con la condanna a morte della maschera, “bruciata” fuori dal teatro.

Mentre le ceneri del falò si spengono, ancora brillano sul calendario gli ultimi appuntamenti della prossima settimana, con i quali il carnevale arriverà a conclusione anche negli altri paesi del biellese.

Sabato 21 nel nuovo salone cooperativa di Vandorno sarà servita, a partire dalle 19.30, la “Cena del Carvé”. Il giorno successivo l’appuntamento è fissato al Piazzo, con la fagiolata di mezzogiorno; a Pavignano, dove alle 14 presso il centro sportivo avrà inizio il carnevale dei bambini; a Cossila, dove a partire  dalle 15.30 nel campo sportivo si svolgerà la grande fagiolata.

Nel pomeriggio di lunedì 23, invece, nei giardini pubblici del quartiere San Paolo/Masarone saranno di nuovo cucinati fagioli per tutti, con l’ultima fagiolata di stagione che avrà inizio alle 14.30.

Ultimo appuntamento del carnevale quello fissato la sera di giovedì 26 alla Peschiera di Valdengo: si svolgerà qui a partire dalle 21 la serata delle maschere, con la quale si chiuderanno i festeggiamenti del 2015.

Tags: carnevale, appuntamenti, fagiolate, Processo al Babi

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia