Aveva 52 anni

Donna di Vigliano si toglie la vita gettandosi da un ponte

Stampa Home
Articolo pubblicato il 26-10-2017 alle ore 09:57:20.
Donna di Vigliano si toglie la vita gettandosi da un ponte 8
Donna di Vigliano si toglie la vita gettandosi da un ponte 8

E' stato celebrato ieri pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta il funerale di Franca Torta, la donna di 52 anni scomparsa improvvisamente domenica scorsa. Si è tolta la vita gettandosi  dal ponte San Quirico di  Boccioleto, un piccolo paese della Valsesia. Non stava bene da tempo. Quando i carabinieri e i soccorritori sono arrivati sul posto, purtroppo non c’era più niente da fare.   
La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio in tutta Vigliano.
Quella di Franca era una figura molto nota in paese. Per anni aveva gestito una tabaccheria di frazione Amosso in via Milano.
Chi ha avuto modo di conoscerla la ricorda come una donna gentile. Dietro quel bancone era sempre sorridente e disponibile nell’esaudire le richieste dei tanti affezionati clienti.
 Così la ricorda una sua collega che gestisce un attività in paese: «Ho appreso la triste notizia proprio qualche minuto fa - spiega la donna -, stento a crederci. La conoscevo abbastanza bene. Di recente ci eravamo incontrate per strada. Avevamo parlato del più e del meno, come solitamente si fa quando non ci si vede da qualche mese. La ricordo come una donna molto gentile e garbata. A volte, forse, troppo sommersa dai suoi pensieri. Sono molto dispiaciuta».
 Alle sue parole fanno eco anche quelle di Tiziana L. un’altra ex collega: «Ad essere sincera, io e Franca non ci conoscevamo  perfettamente. Certo, gestendo un’attività simile alla mia, ogni tanto capitava di collaborare insieme. Ad esempio, se restavo sprovvista di qualche stecca di sigarette e ne avevo necessità, mi rivolgevo a lei e me le prestava.  Sono molto dispiaciuta. Era ancora una donna giovane».
Franca, ha lasciato nel dolore la figlia Elisa, la mamma Nellina, il papà Domenico e il compagno Edoardo.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia