L'annuncio della firma è arrivato oggi all'ora di pranzo

Domenico Marziaioli chiude il roster dell'Angelico

Ultimo innesto nel roster dell’Angelico a pochi giorni dal raduno. Oggi all’ora di pranzo è infatti arrivato l’annuncio della firma di Domenico Marzaioli, arrivato a Biella con la formula del prestito dalla Juve Caserta.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 22-08-2014 alle ore 00:00:00.
domenico-marziaioli-chiude-il-roster-dellangelico-560fcf04425e73.jpg
Domenico Marzaioli

Ultimo innesto nel roster dell’Angelico a pochi giorni dal raduno. Ieri all’ora di pranzo è infatti arrivato l’annuncio della firma di Domenico Marzaioli, arrivato a Biella con la formula del prestito dalla Juve Caserta.

Guardia di 185 centimetri nata a Maddaloni il 7 dicembre 1991, Marzaioli ha iniziato la carriera cestistica nel settore giovanile dell’Artus Basket, club della sua città con il quale ha debuttato in prima squadra all’eta di 16 anni. Ingaggiato dalla Juve nell’estate del 2009, in bianconero ha debuttato nel campionato Juniores e da lì a poco, il 22 novembre, ha esordito in serie A nella gara contro la Vanoli Cremona. Nella stagione 2011/2012 si è trasferito in prestito al Giugliano Basket, in Divisione Nazionale B, per poi far ritorno a Caserta l’estate successiva. Nel 2013 si è messo particolarmente in luce durante la sfida disputata a Cantù: suo il tiro libero decisivo che ha regalato la vittoria alla squadra campana. In quell’occasione Marzaioli ha firmato la miglior prestazione realizzativa da professionista: 8 punti in 26’ di gioco, con 2 rimbalzi e 1 assist.

A Biella ritrova Fabio Corbani, dal 2011 assistant coach dell’Italia Under20, selezione con la quale vanta alcune convocazioni. Completerà dunque il reparto esterni dell’Angelico per la stagione 2014/2015.

Dal punto di vista tecnico è esattamente il giocatore che cercavamo - spiega lo stesso coach Corbani -. Ha la capacità di giocare da guardia, il suo ruolo naturale, e può essere il giocatore perfetto per marcare Alan Voskuil in allenamento. Oltretutto ha qualità che sono certo metterà in mostra durante la stagione e quindi ci tornerà utile anche in partita. Abbiamo pensato a lui nell’ultima settimana e siamo molto soddisfatti del suo arrivo. Il gm Gabriele Fioretti ha svolto un ottimo lavoro sul mercato, rispettando il budget e gli obiettivi tecnici che ci eravamo prefissati. Con questa addizione chiudiamo il roster, adesso inizia il lavoro sul campo”.

Tags: domenico marzaioli, biella, Angelico, pallacanestro biella, juve caserta, nuovo acquisto, prestito

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia