Un'iniziativa da non perdere

Domenica a Biella il Mercato di Lutamaro

Stampa Home
Articolo pubblicato il 29-09-2017 alle ore 10:05:56.
Domenica a Biella il Mercato di Lutamaro 4
Domenica a Biella il Mercato di Lutamaro 4

Dopo il successo del concerto della Celtic Harp Orchestra dell’agosto scorso e dell’aperitivo celtico della scorsa settimana, proseguono al Museo del Territorio Biellese gli eventi collaterali alla mostra “GALATI VINCENTI. I CELTI IN PIEMONTE TRA VI e I sec. a.C.” in corso al Museo fino al prossimo 29 ottobre.

Domenica 1 ottobre, dalle ore 15 fino alle 19, il Chiostro di San Sebastiano ospiterà un mercatino celticocon l’evento “AL MERCATO DI LATUMARO”: un viaggio nel tempo alla scoperta degli antichi mestieri deiCelti. Un pomeriggio per adulti e bambini con laboratori, degustazioni, danze e tanto altro ancora a cura dell’Associazione Storico Culturale Okelum.

Nei portici del Chiostro i visitatori potranno curiosare e conoscere le abitudini e i mestieri dei Celti tra diversi stand dedicati alle varie professioni:

- Lavorazione del vetro

- Lavorazione del ferro (spade, pugnali)

- Tessitura: lane e stoffe

- Alimentazione celtica

- Cosmesi antica

- Vasellame in legno, ceramica e metallo

- Pellicce

- Degustazione Idromele

Sarà inoltre presente Ossian, artigiano, orafo biellese che da anni si interessa di celtismo e che proporrà per l’occasione alcune ricostruzioni di gioielli antichi.

L’ingresso è libero e gratuito

Info: Museo del Territorio Biellese – Chiostro di San Sebastiano – Via Q. Sella, 54/b

0152529345 – museo@comune.biella.it – http://museo.comune.biella.it/

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia