Novaretti: «Speriamo possa essere un buon inizio per dare nuova vita alle vie della nostra città»

Domenica arriva il "Viale Roma Fashion show"

Si chiama “Viale Roma Fashion Show” e avrà luogo domenica 24. L’evento principale è la sfilata, come fa intendere il nome assegnato.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 22-05-2015 alle ore 00:00:00.
domenica-arriva-il-viale-roma-fashion-show-560fedc0b1b213.jpg
La conferenza stampa di presentazione

Si chiama “Viale Roma Fashion Show” e avrà luogo domenica 24. L’evento principale è la sfilata, come fa intendere il nome assegnato.

«È un evento un po’ particolare – afferma Mario Novaretti, presidente Ascom Biella, alla conferenza stampa di presentazione -. Siamo, però, lieti e felici di poter collaborare per l’organizzazione e la realizzazione di quest’iniziativa. Speriamo possa essere un buon inizio per ridare vita alle vie della nostra città». Infatti, «una via senza negozi è destinata a degradarsi» secondo il parere di Novaretti. Uno degli obiettivi di Ascom è sempre stato quello di non creare una battaglia tra il centro di Biella e i centri commerciali. Anche per questo la scelta è ricaduta sulla strada che da via Torino conduce alla stazione di San Paolo. «Viale Roma – continua Mario Novaretti – ha una storia interessantissima. Sono in pochi, ormai, quelli che si ricordano di quelle due aquile che ora sono al campo sportivo, dei platani che caratterizzavano la via e il tram che passava in mezzo a piazza Adua. Siamo ben felici di poter partecipare per far tornare quell’area un quartiere bello».

«Il progetto – spiega Jennifer Bruson di Dreams Moda Servizi Eventi – è nato con Roberta Trabaldo e Federica Taglioretti – titolari, rispettivamente, di Blooker e di Kiki Mod, i due nuovi negozi aperti da poco in viale Roma -. Con il supporto di Ascom e il patrocinio del comune organizzeremo una sfilata sotto i portici, per non prendere troppo spazio alla strada e per evitare il rischio maltempo, molto comune nella nostra città. Il tutto inizia alle 16 con Pio De Gennaro, comico vincitore di Barzellettieri d’Italia. Alle 16.30 partirà la sfilata che terminerà alle 18 circa a cui seguirà un aperitivo a buffet organizzato dal Bar Brasiliana e musica fino alle 20». «Oltre al “made in Italy” – afferma Federica Taglioretti -, vestiamo dalla taglia 40 alla taglia 56. Con questa sfiata cerchiamo di far sentire le nostre clienti belle per un giorno e di far indossare abiti particolari che non sempre si possono usare».

«Cerchiamo di far sfilare le persone comuni – precisa Roberta Trabaldo –, i nostri e le nostre clienti. Per noi l’importante è dare modo a tutti di indossare i nostri capi a tutte le età e di tutte le taglie».

Mario Monteleone

Tags: viale roma fashion show, biella, Mario Novaretti, Ascom

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia