Gratis con La Nuova Provincia di Biella

Domani tornano in edicola le figurine di storia locale

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05-12-2017 alle ore 09:00:24.
Domani tornano in edicola le figurine di storia locale 2
La copertina dell'album di figurine "Che Biella storia"

Altre due classi hanno completato l’album di figurine storiche promosso dal nostro giornale. Si tratta delle classi 2A e 2B della scuola elementare di Gaglianico. Anche a queste scuole andrà in regalo materiale didattico. Ad essere premiate saranno le prime dieci classi che completeranno l’album. A questo punto   mancano altri cinque vincitori. Affrettatevi!

Come dimostrano le scuole, completare l’album è molto semplice. Le bustine di figurine verranno regalate insieme al giornale tutti i mercoledì fino al 10  gennaio. Le figurine sono distribuite in modo casuale, quindi chi ha saltato un’uscita può tranquillamente recuperare la settimana successiva.

L’album, che ci auguriamo possa trasformarsi in un valido strumento didattico, illustra in modo gioioso il nostro passato e i suoi simboli più significativi: le palafitte di Viverone, il Castelliere di Mongrando, le miniere d’oro della Bessa, il Battistero di Biella, la chiesa di San secondo, il ricetto di Candelo, il Palazzo dei Principi di Masserano, solo per citarne alcuni. Le scuole interessate e le persone possono  fare richiesta degli album, che sono gratuiti fino ad esaurimento, chiamando direttamente la nostra redazione (015.32383).

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia