La scuderia riminese non potrà più correre in deroga in Superbike

Doccia fredda per Badovini e Team Alstare: la Bimota esclusa dal mondiale

Doccia fredda per il pilota biellese Ayrton Badovini. La "sua" Bimota è infatti stata esclusa dal mondiale. Un vero peccato, considerando che - contro ogni previsione - la BB3 aveva ottenuto ottimi risultati in Superbike, nella classe delle Evo.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 14-08-2014 alle ore 00:00:00.
doccia-fredda-per-badovini-e-team-alstare-la-bimota-esclusa-dal-mondiale-560fcd6e801823.jpg
Badovini in sella alla BB3

Doccia fredda per il pilota biellese Ayrton Badovini. La "sua" Bimota è infatti stata esclusa dal mondiale. Un vero peccato, considerando che - contro ogni previsione - la BB3 aveva ottenuto ottimi risultati in Superbike, nella classe delle Evo.

Finora la casa riminese aveva corso "in prova": poteva partecipare alle gare, ma non le venivano conteggiati i punti conquistati. Adesso, invece, lo scenario cambia. Badovini e Iddon non potranno più scendere in pista e salteranno già il prossimo impegno, in programma a Jerez il 7 settembre.

Tutto questo perché la Bimota non ha prodotto le 125 moto da strada necessarie ad allungare l'omologazione temporanea in deroga fino alla fine della stagione. Il termine ultimo scadeva alle 24 del 10 agosto.

Oltre che per Badovini, si tratta di una "mazzata" anche per il Team Alstare del belga Francis Batta, che aveva investito molto nel progetto della scuderia romagnola. Proprio Batta, però, potrebbe diventare protagonista nelle prossime ore. Circolano parecchie voci su un suo interessamento ad entrare a far parte della società di Rimini.

Tags: ayrton badovini, motomondiale, superbike, Motori, bimota, team alstare

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 07-01-2017
Biella: minori ubriachi danneggiano le auto in sosta 3 Tre ragazzini sono stati denunciati dalla Polizia per danneggiamento e minacce a pubblico ufficiale, dopo essere stati sorpresi ubriachi da una pattuglia...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia