La più blasonata granfondo d'Europa sarà trasmessa su Raitre

Diretta tv per 14 ciclisti biellesi alla Maratona delle Dolomiti

Si svolgerà domenica 4 luglio la 24esima edizione della “Maratona delle Dolomiti”, in Alta Badia, la granfondo ciclistica più blasonata ed ambita d’Europa.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 02-07-2015 alle ore 09:50:46.
diretta-tv-per-14-ciclisti-biellesi-alla-maratona-delle-dolomiti-560ff00cd08623.jpg
La partenza di una delle passate edizioni

Si svolgerà domenica 4 luglio la 24esima edizione della “Maratona delle Dolomiti”, in Alta Badia, la granfondo ciclistica più blasonata ed ambita d’Europa.

Al via oltre 9mila concorrenti provenienti dai cinque continenti, che si sfideranno su tre percorsi differenti: 138 chilometri nel tratto lungo (con 4.230 metri di dislivello), 106 nel medio (3.130 metri di dislivello) e infine 55 in quello del “Sella Ronda” (1.780 metri didislivelo). Partenza da La Villa alle 6.30 e arrivo a Corvara, con diretta televisiva su RaiTre dalle 6.05 alle 12.15.

Questa edizione sarà caratterizzata dalla grande affluenza di nomi noti dello sport in generale e di imprenditori e dirigenti, che amano le sfide toste. Tra gli sportivi Alex Zanardi, Fabrizio Ravanelli, Manfred Mölgg, Christian Zorzi, Dorothea Wierer e Davide Cassani. I manager in gara saranno invece Rodolfo De Benedetti (Cir), Francesco Starace (Enel), Corrado Sciolla (Bt), Mario Greco (Generali), Alberto Sorbini (Enervit), Alberto Calcagno (Fastweb), Dario Cremonese (Castelli), Mauro Lusetti (Legacoop), Fausto Pinarello (Pinarello), Laura Colnaghi Calissoni (Carvico), Matteo Arcese (Arcese), Paolo Belli, Maurizio Cheli (astronauta), Roberto Sgalla, la pluricampionessa di casa Maria Canins e tanti altri.

Saranno ben 14 i corridori biellesi al via della “Maratona delle Dolomiti 2015”. Si tratta di Giovanni Aimonetti, Andre Bilotti, Andrea Costenaro, Giuseppe Gromo, Daniele Insalaco, Vittorio Longo, Corrado Robin Loss, Massimo Machetto, Patrizia Merletti, Davide Michelini, Roberto Napolitano, Marcello Perona, Inerio Tiengo, Fausto Uberto Bona.

Tags: maratona delle dolomiti, biellesi maratona dles dolomites, ciclismo, granfondo

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia