L'ex senatore di Forza Italia rilancia la proposta

«Dedichiamo il nuovo ospedale a Elvo Tempia»

«Io il nuovo ospedale lo intitolerei alla memoria di Elvo Tempia». La proposta arriva da Nicolò Sella di Monteluce, ex senatore di Forza Italia, noto imprenditore e uomo di cultura.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20-10-2014 alle ore 00:00:00.
dedichiamo-il-nuovo-ospedale-a-elvo-tempia-560fd479ee35c3.jpg
L'ex senatore Nicolò Sella di Monteluce

«Io il nuovo ospedale lo intitolerei alla memoria di Elvo Tempia». La proposta arriva da Nicolò Sella di Monteluce, ex senatore di Forza Italia, noto imprenditore e uomo di cultura.

«A me spiace moltissimo - prosegue Sella - che una parte del mondo laico abbia espresso riserve sulla scelta della Vergine d’Oropa. Quello, secondo me, era il nome ideale. Bisogna però prendere atto che c’è chi la pensa diversamente, e sono molti; quindi è necessario individuare una soluzione diversa perché l’ospedale è di tutti i biellesi e il nome deve essere condiviso da tutti.

«Nessuno meglio di Elvo Tempia - prosegue l’ex senatore - può rappresentare un momento di sintesi fra le molte anime della nostra terra. Quello che lui ha creato, e che  la sua famiglia sta portando avanti con passione e grandissima professionalità, è semplicemente straordinario. Il Fondo Edo Tempia, oltre ad essere una risorsa per il Biellese, è divenuto uno dei centri oncologici più importanti in Italia. Vi collaborano  i più grandi ricercatori ed è anche lo strumento per fare crescere giovani scienziati di talento.

«Intitolare l’ospedale a Elvo Tempia - conclude Nicolò Sella - mi sembra un riconoscimento dovuto a un uomo che ha fatto tantissimo per la salute dei biellesi».

Tags: nicolò sella, nuovo ospedale, elvo tempia, biella

Articoli dello Stesso Argomento

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia