"Dance for Lilt": grazie al concorso di danza raccolti mille euro

Giovani talenti e tanta solidarietà: domenica 16 novembre, sul palco del Teatro Sociale, si è svolto il 1° Concorso di danza denominato “DANCE for LILT”

Stampa Home
Articolo pubblicato il 01-12-2014 alle ore 00:00:00.
dance-for-lilt-grazie-al-concorso-di-danza-raccolti-mille-euro-560fdbe2a08bf3.jpg
"Dance for Lilt": grazie al concorso di danza raccolti mille euro

Giovani talenti e tanta solidarietà: domenica 16 novembre, sul palco del Teatro Sociale, si è svolto il 1° Concorso di danza denominato “DANCE for LILT” con il patrocinio del Comune di Biella e la collaborazione dell’Ente di Promozione Sportiva CSAIN. La competizione è stata proposta e voluta dalla Consulta Femminile di LILT Biella e coordinata e presentata da Paola Buzzo.

All’apertura dello spettacolo è intervenuto il Presidente di LILT Biella, il Dott. Mauro Valentini, spiegando al pubblico il progetto di Spazio LILT, il Centro Oncologico Multifunzionale, per la prevenzione, la diagnosi precoce e la riabilitazione oncologica che sta sorgendo in via Ivrea 22 a Biella.

Dopo un ringraziamento a tutti i partecipanti, il Presidente ha salutato il pubblico dando appuntamento alla prossima edizione.

Dieci le scuole di danza che hanno accolto l’invito: LAB 22 di Collegno, Tribù in Movimento di Cuneo, Robilant di Torino, Lineainmovimento di Nichelino, insieme alle scuole del territorio biellese l’Arabesque, Scarpette Rosse, Dance Academy, Flamantes, Studio Danza Insieme, Intrecci d’Arte. Sono saliti sul palco 203 ballerini con coreografie di gruppo di danza classica, modern/contemporaneo e hip hop.

Le coreografie sono state giudicate da una prestigiosa giuria composta da Chiara ”Babì” Fasano, ballerina coreografa del gruppo Urban Elite e Nike Ambassador, Valentina Salerno ballerina, insegnante e assistente dell’ “Adriana Cava” Jazz Ballet presso Teatro Nuovo di Torino e Chiara Borghi ballerina e danzatrice del Teatro alla Scala, attualmente insegnante del Milano City Ballet.

Hanno consegnato i premi delle cinque categorie il Presidente CSAIN di Biella Pier Franco Gilardino e Carla Pozzi per la LILT, assegnato il primo “Trofeo Dance for LILT” alla coreografia “Come un soffio” di Eleonora Prete.

Grazie al ricavato dei biglietti, sono stati raccolti 1010 euro a favore di Spazio Lilt.

Tags: dance for lilt, biella, lilt, spazio lilt, solidarietà, testro sociale
dance-for-lilt-grazie-al-concorso-di-danza-raccolti-mille-euro-560fdbe2c71364.jpg
dance-for-lilt-grazie-al-concorso-di-danza-raccolti-mille-euro-560fdbe2e35e15.jpg
dance-for-lilt-grazie-al-concorso-di-danza-raccolti-mille-euro-560fdbe3134cc6.jpg
dance-for-lilt-grazie-al-concorso-di-danza-raccolti-mille-euro-560fdbe331e2c7.jpg

Articoli dello Stesso Argomento

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia