L'iniziativa è in programma il 5 aprile e il 17 maggio

Corsi di cucina senza glutine per le persone celiache

Due corsi di cucina senza glutine rivolti alle persone celiache. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana Celiachia Piemonte-Valle d’Aosta, con la collaborazione del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASL BI.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27-03-2014 alle ore 00:00:00.
corsi-di-cucina-senza-glutine-per-le-persone-celiache-560fa99f9cbd83.jpg
Corsi di cucina senza glutine per le persone celiache

Due corsi di cucina senza glutine rivolti alle persone celiache.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana Celiachia Piemonte-Valle d’Aosta, con la collaborazione del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASL BI, ed è in programma sabato 5 aprile e sabato 17 maggio, dalle 14.30 alle 17.30, presso la sala Ipercoop del centro commerciale "Gli Orsi" di Biella.

I corsi sono organizzati dall'Associazione Italiana Celiachia Piemonte-Valle d’Aosta, in collaborazione con il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL BI, e sono rivolti alle persone celiache, cioè con intolleranza al glutine.

L’obiettivo è quello di ampliare le conoscenze dei celiaci per la preparazione di impasti per pizza senza glutine e fornire indicazioni dietetiche per gestire meglio e in sicurezza il pasto senza glutine.

Entrambi i corsi saranno caratterizzati da due momenti distinti:

- dalle ore 14.30 alle 15.45 - Incontro con il Dietista: un Dietista esperto di Celiachia sarà a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti sulla dieta senza glutine;

- dalle ore 15.45 alle 17.30 - Lezione dal Pizzaiolo: un pizzaiolo di uno dei locali appartenenti alla rete dell’Associazione Italiana Celiachia – Piemonte Valle d’Aosta insegnerà ai partecipanti alcuni accorgimenti da seguire quando ci si appresta a preparare una pizza senza glutine.

Per chi volesse partecipare ai corsi, si ricorda che è necessaria la prenotazione inviando una e-mail a segreteria@aicpiemonte.it o telefonando al numero 011-31.19.902, fornendo nome, cognome e indicando se si sia già iscritti all'Associazione Italiana Celiachia.

Ogni corso prevede un numero massimo di 30 partecipanti.

I due corsi non sono in alternativa, pertanto chi fosse interessato può scegliere di partecipare ad uno solo o ad entrambi.

Tags: celiachia, cucina senza glutine, ciorsi, asl bi

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia