Il violento temporale di ieri sera aveva letteralmente isolato due campaggiatori

Coppia salvata dalla furia del Cervo

Necessario l'intervento di carabinieri, vigili del fuoco e 118.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 19-08-2015 alle ore 10:16:31.
coppia-salvata-dalla-furia-del-cervo-560ff32ed21af3.jpg
Grande spavento per i coniugi, ma per fortuna nessuna conseguenza (foto d'archivio)

Ha rischiato davvero grosso la coppia salvata dalla furia del Cervo ieri sera a Miagliano da carabinieri e vigili del fuoco.

I due - marito e moglie biellesi rispettivamente di 53 e 48 anni - si erano accampati nella giornata di lunedì in una zona sulle sponde del torrente, in Regione Titin, appunto a Miagliano.

Quando però è scoppiato il violento temporale sono rimasti letteralmente sorpresi e soprattutto spaventati, in quanto le acque si erano pericolosamente ingrossate, allagando la zona nella quale si trovavano e di fatto lasciandoli in un piccolo spazio emerso isolato dalla cosiddetta “terra ferma”.

Allarmati e, come detto, spaventati, intorno alle 22 hanno chiamato il 112 e sul posto è giunta una pattuglia di Andorno, che a sua volta ha allertato i vigili del fuoco e il 118.

Complice il buio e la pioggia le operazioni di soccorso non sono state semplici, tanto che i militari hanno faticato per trovare l'esatta ubicazione della coppia. Una volta rinvenuta la vettura, una Rover, sono riusciti nuovamente a mettersi in contatto con i coniugi e a trarli fortunatamente in salvo.

Soccorsi dal personale medico, le loro condizioni di salute erano buone.

Tags: ceervo, miagliano, regione titin, 118, carabinieri, Vigili del fuoco, piena, torrente, acqua, allarme

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia