Nel pomeriggio potrebbero anche verificarsi leggere precipitazioni

Continua la pazza estate biellese, nuvole anche a Ferragosto

Tempo incerto a Ferragosto. Le nuvole che hanno tormentato l’estate, purtroppo, non risparmieranno neppure la festività dedicata alle grigliate e ai pic-nic, con gli amici, all’aria aperta.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 15-08-2014 alle ore 00:00:00.
continua-la-pazza-estate-biellese-nuvole-anche-a-ferragosto-560fcd7a8658d3.jpg
Don Silvano Cuffolo

Tempo incerto a Ferragosto. Le nuvole che hanno tormentato l’estate, purtroppo, non risparmieranno neppure la festività dedicata alle grigliate e ai pic-nic, con gli amici, all’aria aperta.

«Per la giornata di venerdì - spiega don Silvano Cuffolo, direttore dell’Osservatorio meteorologico di Oropa - si prevede una forte variabilità su tutto il nord Italia, compresa la nostra zona. Il cielo sarà pressochè ovunque nuvoloso, con possibilità di temporali e leggere precipitazioni a partire dal primo pomeriggio».

Tuttavia è bene non disperare. Al mattino, infatti, il cielo sarà soleggiato. Quanto alle temperature, non si dovrebbero rilevare scostamenti significativi rispetto alla media stagionale.

«La vera anomalia - conclude don Cuffolo - è stato il mese di luglio, con una sola settimana di caldo. Per noi biellesi già la metà di agosto segna, solitamente, la fine dell’estate, con l’arrivo delle prime piogge proprio dopo il 15».

Tags: meteo, ferragosto, don cuffolo, biella, biellese, tempo

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia