Nuovo servizio di Poste Italiane

Con l'App "saluti&foto" la cartolina diventa... digitale

L’app “saluti&foto” rende di nuovo attuale il fascino della cartolina, che diventa personalizzata e torna testimone delle emozioni, delle vacanze, dei ricordi più belli.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 17-07-2014 alle ore 00:00:00.
con-lapp-salutifoto-la-cartolina-diventa-digitale-560fca8eab3623.jpg
Con l'App "saluti&foto" la cartolina diventa... digitale

L’app “saluti&foto” rende di nuovo attuale il fascino della cartolina, che diventa personalizzata e torna testimone delle emozioni, delle vacanze, dei ricordi più belli. Le applicazioni per smartphone e tablet potranno consentire infatti di creare una cartolina con le proprie fotografie e inviare un messaggio personalizzato con la propria firma. L’immagine stampata sarà poi inviata per posta verso qualsiasi destinazione e sarà consegnata dal portalettere.

L’app “saluti&foto” è un nuovo esempio dell’attenzione che Poste Italiane rivolge al rilancio.

La nuova applicazione di PosteApp coniuga l’innovazione tecnologica accessibile da tablet o smartphone con una tradizione forte come quella della cartolina ricordo da inviare ai propri cari.

Per creare la propria è sufficiente scattare una foto o selezionarne una dalla propria galleria, personalizzarla nelle dimensioni o con alcuni effetti grafici e scrivere il messaggio di saluto con caratteri e colori preferiti. Inoltre è possibile “firmare a mano” la cartolina  grazie ad un sistema che riconosce la scrittura effettuata sullo schermo dello smartphone o del tablet. L’ultimo passaggio prevede l’inserimento dell’indirizzo del destinatario, dopodiché la cartolina sarà pronta per essere spedita e consegnata dal portalettere.

“saluti&foto” è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet iOS e Android. Per inviare le cartoline basta acquistare i crediti necessari, utilizzando le più comuni forme di pagamento elettronico.

Per tutte le informazioni sulla app “saluti&foto” si può visitare il sito https://posteapp.poste.it/salutiefoto/

Tags: poste italiane, app, saluti&foto, cartoline

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia