Colpisce anziano con una pietra, arrestato 22enne biellese

Rintracciato poco dopo l'aggressione da polizia e carabinieri

Stampa Home
Articolo pubblicato il 09-10-2016 alle ore 12:05:58.
Polizia e carabinieri si sono subito messi sulle sue tracce (foto d'archivio)
Polizia e carabinieri si sono subito messi sulle sue tracce (foto d'archivio)

Nella giornata di ieri Polizia e Carabinieri di Biella hanno arrestato in flagranza di reato G. A., biellese ventiduenne, per lesioni personali aggravate in danno di un anziano.

I fatti risalgono alla tarda mattinata quando è stata segnalata alla Centrale Operativa un’aggressione subita da un uomo anziano. Il pensionato aveva riferito al personale del 118, intervenuto per soccorrerlo, di essere stato aggredito poco prima da un giovane che lo aveva colpito alla testa con una pietra per poi allontanarsi subito dopo.

Le immediate e tempestive ricerche effettuate congiuntamente dagli agenti della Squadra Volante della Polizia e dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Biella hanno permesso di ricostruire rapidamente quanto verificatosi e di rintracciare poco dopo il giovane aggressore.

L’anziano, che al momento dell’aggressione si stava recando dal panettiere, ha riferito agli agenti intervenuti sul posto, di essere stato avvicinato in via Rosselli, teatro dell’aggressione, da un ragazzo che gli aveva chiesto una sigaretta. Il rifiuto dell’uomo di fronte alla richiesta del giovane  ha determinato una violenta e inaspettata reazione del ragazzo che ha raccolto una pietra da terra, un sanpietrino, e ha colpito l’anziano alla testa, provocandogli una ferita che è stata poi suturata al Pronto Soccorso.

Grazie alle indicazioni fornite dall’uomo e alle ricerche svolte congiuntamente da Polizia e Carabinieri, il giovane aggressore è stato immediatamente rintracciato ed arrestato.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia