Chiara Perona arbitrerà nella serie A di calcio a 5

Domenica dirigerà la sfida tra Pescara e Napoli

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20-11-2015 alle ore 10:23:25.
Chiara Perona arbitrerà nella serie A di calcio a 5 7
Un'immagine di Chiara Perona

Prestigiosa notizia per il mondo arbitrale biellese: Chiara Perona farà il suo esordio in qualità di arbitro nel massimo campionato nazionale maschile di calcio a 5.

La gara, valida per l’11esima giornata del girone di andata, si disputerà domenica alle 18.30 al PalaRigopiano di Pescara e vedrà contrapposti i campioni d’Italia allenati da Fulvio Colini al Napoli C5.

La Perona, iscritta all’Aia dal 2005, è arbitro nazionale di Calcio a 5 da cinque anni. Nella sua carriera ha già diretto due finali scudetto di A femminile (nel 2012 e nel 2013) e una finale di Coppa Italia femminile (nel 2014), oltre ad aver cronometrato la finale scudetto 2014 di serie A maschile. Dopo aver esordito nel 2011 in B e nel 2013 in A2, questo è soltanto l’ultima delle numerose tappe che hanno visto il fischietto biellese transitare dai campionati provinciali fino alla massima serie.

Grande soddisfazione è stata espressa dal neopresidente della sezione laniera Giovanni Gabbi: “E’ un onore per la nostra sezione sapere che una nostra associata farà l’esordio in serie A - le parole del numero uno delle giacchette nere di Biella -: non capita tutti i giorni di raggiungere un traguardo importante come questo. Non posso che augurarmi che la gara vada nel migliore dei modi e le faccio un grande in bocca al lupo a nome mio e di tutti gli altri associati. Domenica sera saremo tutti mentalmente a Pescara a fare il tifo per lei”.

Chiara Perona svolgerà il ruolo di primo arbitro, coadiuvata da Luca Gennaro De Falco di Catanzaro e da Daniele Intoppa di Roma 2. La partita sarà visibile in streaming sul sito della Divisione Calcio a 5 all'indirizzo www.divisionecalcioa5.it.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia