Seconda sconfitta consecutiva per il Garage Moregola

Cestistica ko, Vigliano cala il tris

Stampa Home
Articolo pubblicato il 03-03-2014 alle ore 00:00:00.
cestistica-ko-vigliano-cala-il-tris-560fa6c3c68cb3.jpg
Salvezza più vicina per Ludovica Zegna e compagni

Sconfitta interna di misura per la Cestistica. Il Garage Moregola ha infatti perso a Verrone contro l’Alcoolital Fossano, incassando il secondo ko consecutivo dopo quello della settimana precedente ad Aosta.

Gli ospiti l’hanno spuntata di misura, con il punteggio finale di 62-59, al termine di una partita combattuta sin dalle prime azioni. La maggiore esperienza della compagine cuneese ha avuto la meglio nei momenti decisivi del match, anche se la corsa biellese in zona play-off non è ancora compromessa. Urge comunque una inversione di tendenza per non compromettere quanto di buono è stato fatto fino ad ora e raggiungere una post-season assolutamente meritata.

La Cestistica di Federico Danna tornerà sul parquet nel posticipo di domenica prossima, quando alle 18 sarà di scena in trasferta contro l’Aba Saluzzo, formazione anch’ella ancora in lizza per raggiungere i play-off.

Serie D, Vigliano cala il tris

Terza vittoria consecutiva per il Vigliano Basket Club. La squadra di coach Giampiero Bertetti ha dominato letteralmente le ultime tre sfide decisive per la salvezza, ipotecando pertanto la permanenza in serie D. Questa volta ad arrendersi è stato il Montalto Dora, penultimo, che ha perso 77-67 a Vigliano, mentre i biancoblù biellesi hanno piazzato uno scatto importante (sono sei i punti di vantaggio sulla zona retrocessione quando mancano cinque incontri al termine della stagione regolare), che ha permesso loro di raggiungere anche l’Alfieri.

Il prossimo impegno vedrà Ludovico Zegna e compagni affrontare venerdì la delicata trasferta di Novara, dove sarà ospite della Victoria nella palestra dell’Istituto Bonfantini (palla a due alle 21.15).

Tags: Basket, Ludovico Zegna, Vigliano Basket Team, Cestistica, Garage Moregola

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia