Oggi la gatra entra nel vivo tra sfide, prove curiose e divertimento

Cavaglià si accende per il Palio dei Rioni

Con 41 edizioni alle spalle il Palio dei Rioni si merita senz'ombra di dubbio il titolo di kermesse della tradizione, tanto più se si tiene conto che a rappresentarlo è il cavallo rampante simbolo del paese di Cavaglià.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 06-09-2015 alle ore 15:01:56.
cavaglia-si-accende-per-il-palio-dei-rioni-560ff3ef832b73.jpg
Cavaglià si accende per il Palio dei Rioni

Con 41 edizioni alle spalle il Palio dei Rioni si merita senz'ombra di dubbio il titolo di kermesse della tradizione, tanto più se si tiene conto che a rappresentarlo è il cavallo rampante simbolo del paese di Cavaglià. Non a caso la madrina della manifestazione si chiama Bella Cabaliate, è stata lei venerdì sera ad aprire il Palio numero 42, con le gare dedicate ai bambini, che hanno animato la prima serata dei tre giorni di festa.

Le squadre dei Rioni si allenano da settimane per sbaragliare la concorrenza e arrivare vincitrici alla fine delle curiose tenzoni preparate dagli organizzatori. La gara entrerà nel vivo oggi pomeriggio.

La giornata ha preso il via con la sfilata storica dei Rioni, ogni settore del paese si veste a festa e sfila con i proprio colori in abiti tradizionali, partenza alle 10 in piazza Palatucci, arrivo alla chiesa parrocchiale per la santa messa.

La disputa del Palio parte alle 14, nel campo sportivo vecchio sulla statale in ingresso paese le squadre si contenderanno lo stendardo, che sarà consegnato intorno alle 18,30. In caso di maltempo le manifestazioni si svolgeranno all'interno del salone polivalente. E che vinca il migliore.

Tags: palio dei rioni, Cavaglià

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia