Delmastro chiede spiegazioni alla giunta

"Cantieri in Comune, Biella ha clamorosamente perso un'occasione"

Dopo le critiche di Andrea Bonifacio, presidente regionale del Gruppo Giovani Ance, anche il consigliere comunale Andrea Delmastro solleva la questione "Cantieri in Comune", progetto di Renzi al quale Biella "non ha clamorosamente aderito".

Stampa Home
Articolo pubblicato il 07-05-2015 alle ore 00:00:00.
cantieri-in-comune-biella-ha-clamorosamente-perso-unoccasione-560fecec9e9123.jpg
Andrea Delmastro, consigliere comunale di Fratelli d'Italia

Dopo le critiche di Andrea Bonifacio, presidente regionale del Gruppo Giovani Ance, anche il consigliere comunale Andrea Delmastro solleva la questione "Cantieri in Comune", progetto di Renzi al quale Biella "non ha clamorosamente aderito".

"Renzi - spiega Delmastro - il 2 giugno 2014 ha inviato una mail a tutti i comuni d'Italia chiedendo necessità su opere incompiute o ferme per motivi burocratici o in attesa di finanziamento o strategiche e da finanziare nel campo del dissesto idrogeologico, della manutenzione stradale o delle scuole. Entro il 15 giugno sono pervenute 1650 mail da altrettanti Comuni, ma non da quello di Biella. Hanno trovato finanziamento ex novo 295 Comuni.".

Il consigliere di Fratelli d'Italia a Palazzo oropa ha presentato un'apposita interrogazioni per avere delucidazioni.

"Non è certamente onere di un'amministrazione vincere bandi europei o nazionali, ma è certamente onere di una buona amministrazione partecipare con tempestività, passione e amore per il territorio. Chiedo quindi al sindaco se sia vero che Biella non ha partecipato e, qualora fosse vero, quali siano i motivi. La giunta ritiene di non avere necessità in campo di sicurezza stradale, impianti sportivi, edilizia scolastica e contrasto al dissesto idrogeologico?".

"Questa - conclude Delmastro - è una delle spie di una giunta che non ha un progetto per la città e che non ne conosce le necessità. Mentre la Giunta Cavicchioli si arrovellava sulle unioni civili, con clamoroso livore ideologico, si dimenticava clamorosamente delle necessità di difesa idrogeoologica del territorio, della manutenzione stradale e delle scuole". 

Tags: andrea delmastro, occasioni perse, cantieri in comune

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia