FALÙSPE - SCINTILLE di Max Zegna

Buona vita Leonardo!

Stampa Home
Articolo pubblicato il 04-09-2013 alle ore 15:02:04.
buona-vita-leonardo-560fa25e9f54b3.jpg
Buona vita Leonardo!

Percorrendo il tratto di strada che va da casa mia fino alla fermata dell'autobus, ho visto un fiocco azzurro vicino al portone di una casa: “E' nato Leonardo!”.

Qualcuno sa come sono fatto io: mi sono messo subito a fantasticare pensando a quel bimbo appena nato che fra qualche anno avrei visto correre e giocare lungo il paese.

E mi sono messo subito a fare tre auguri a lui e ai suoi genitori: innanzitutto gli ho augurato buona salute, che sicuramente è il miglior augurio che si possa fare.

Il secondo augurio è quello di fare dei buoni giochi divertenti e simpatici insieme ad altri bimbi, perché per un bambino avere la possibilità di scoprire cose nuove attraverso la fantasia e la creatività è un dono che si porterà in tutta la sua vita.

La terza cosa (quando sarà più grande) è svolgere un'attività di suo piacimento e che possa essere utile anche agli altri.

Detto tutto questo, aggiungo l'augurio che nella sua vita possa accendere tante “falùspe” che sviluppino un po' di vitalità in un territorio un po' troppo depresso o rassegnato. Un territorio in cui viene voglia di dire: “forsa, forsa dumse n'ande! Forza, forza diamoci una smossa”

Leonardo evoca un personaggio bellissimo e importante. Buona vita Leonardo!

Tags: Massimiliano Zegna, Sagliano

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia