La squadra biellese si è laureata campione d'Italia

Biella Squash sul trono tricolore

Grande prestazione per la Biella Squash, che dopo otto anni è tornata a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dei Campionati Italiani a squadre.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18-03-2015 alle ore 00:00:00.
biella-squash-sul-trono-tricolore-560fe627585e43.jpg
I meritati festeggiamenti della Biella Squash sul gradino più alto del podio

Grande prestazione per la Biella Squash, che dopo otto anni è tornata a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dei Campionati Italiani a squadre Assi/Csain.

La formazione composta da Luca Di Bernardo, Alessandro Fortuna, Corrado Casalvolone e Andrea Tasca ha letteralmente sbaragliato la concorrenza domenica scorsa al Forum di Assago.

Nel primo turno Biella ha facilmente battuto la squadra di Cagno2, schierando in campo il terzetto Tasca-Di Bernardo-Fortuna. Nel secondo turno, più impegnativo, contro la squadra di Brescia, Casalvolone è sceso in campo al posto di Tasca e il terzetto biellese ha nuovamente e brillantemente superato il turno. Al termine della prima fase a gironi ,Biella è risultata la squadra che ha ottenuto di gran lunga il miglior punteggio in assoluto (184 su 198 disponibili nelle due sfide) e pertanto ha avuto accesso diretto alla finale per il titolo nazionale.

A contrapporsi ai lanieri la temibile compagine di Como. Biella ha schierato nuovamente la formazione tipo con Di Bernardo numero 1 e Casalvolone numero 3 nel tentativo di arginare rispettivamente i forti giocatori avversari Acri e Nolesini e con Fortuna schierato come numero 2, deputato a fare incetta di punti contro Tommaso Redaelli. Operazione riuscita grazie ad un immenso Fortuna, che nell’ultimo incontro ha “asfaltato” l’avversario comasco con un gap di ben 22 punti (su 33 disponibili!!) e ha sancito la vittoria finale.

Tags: biella squash, campionati italiani a squadre assi csain, forum di assago

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia