Giornalista, massaggiatore ed organizzatore di eventi, era una vera e propria istituzione

Biella e il mondo del ciclismo in lutto: è morto Gianni Givonetti

Gianni Givonetti si è arreso questa mattina alla malattia contro cui combatteva da tempo

Stampa Home
Articolo pubblicato il 23-08-2014 alle ore 00:00:00.
biella-e-il-mondo-del-ciclismo-in-lutto-e-morto-gianni-givonetti-560fd04681f8d3.jpg
Gianni Givonetti (a sinistra) insieme a Bartali

Atleta, giornalista e organizzatore di eventi sportivi, massaggiatore. Gianni Givonetti è stato questo e molto altro, ma soprattutto era una vera e propria istituzione nel mondo del ciclismo biellese e non.

Si è spento questa mattina, all'età di 82 anni, l'infaticabile pilastro della Polisportiva "La Salus", sconfitto dalla malattia che lo aveva colpito qualche tempo fa.

Prima di andarsene, ha avuto il tempo di vedere il Giro d'Italia passare di nuovo dalla sua Biella, proprio lui che nel '64 ebbe il merito di portare in città per la seconda volta la corsa rosa.

Givonetti, oltre ai tanti amici e conoscenti, lascia la moglie Loriana e il figlio Massimo.

Domani pomeriggio alle 17,30 verrà recitato il rosario nella chiesa di San Paolo, a Biella. Sempre a San Paolo, lunedì alle 15 sarà invece celebrato il funerale.

Tags: Gianni givonetti, lutto, biella, funerale, ciclismo, è morto gianni givonetti, giro d`italia

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia