Oggi ad Arcore il leader di Forza Italia ha incoronato il vicepresidente regionale

Berlusconi lancia Pichetto, è lui il candidato governatore

Sarà Gilberto Pichetto il candidato governatore di Forza Italia alle prossime elezioni regionali. A incoronare l'assessore piemontese al Bilancio è stato lo stesso Silvio Berlusconi, durante un incontro che si è tenuto oggi pomeriggio ad Arcore.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27-02-2014 alle ore 00:00:00.
berlusconi-lancia-pichetto-e-lui-il-candidato-governatore-560fa6869b28b3.jpg
Gilberto Pichetto

Sarà Gilberto Pichetto il candidato governatore di Forza Italia alle prossime elezioni regionali. A incoronare l'assessore piemontese al Bilancio è stato lo stesso Silvio Berlusconi, durante un incontro che si è tenuto oggi pomeriggio ad Arcore.

Lo ha comunicato proprio Pichetto con una nota diffusa al termine della riunione.

"Ho incontrato - spiega - il Presidente Berlusconi, abbiamo avuto lungo ed interessante colloquio: l’ho trovato in splendida forma. Abbiamo fatto delle valutazioni sull’organizzazione del partito in Piemonte oltre ad aver esaminato il quadro politico nazionale ed europeo la sfida decisiva si concentrerà ovviamente sulle Elezioni Europee, sui Comuni che eleggeranno il proprio Sindaco e naturalmente sul voto della Regione".

Durante l’incontro Berlusconi ha ribadito di voler arrivare ad una coalizione unitaria di tutto il centrodestra, rimarcando allo stesso tempo che Forza Italia porterà avanti questo obiettivo proponendo come candidato presidente Gilberto Pichetto.

Il coordinatore regionale non si è tirato indietro: "Come già detto in altre occasioni” - conclude - se la scelta della coalizione ricadrà sul sottoscritto, sarò pronto ad accettare la sfida".

Ora resta da vedere se la decisione di puntare sull'ex senatore biellese verrà accettata anche degli altri partiti della coalizione di centrodestra.

Il primo a frenare parzialmente, infatti, è stato proprio il presidente leghista Roberto Cota, che ha sottolineato come al momento la discussione sulle candidature sia ancora interna ai singoli partiti.

Se il centrodestra dovesse convergere sulla figura del politico di Gifflenga (ipotesi più che probabile), tra qualche mese Pichetto dovrà vedersela alle urne con Sergio Chiamparino, ex sindaco di Torino.

Tags: Gilberto Pichetto, Silvio berlusconi, elezioni regionali, Forza Italia, biella

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia