L'ordinanza del sindaco Piatti

Basta pericoli sulle strade: il Comune taglia le piante

Stampa Home
Articolo pubblicato il 09-01-2014 alle ore 09:46:52.
basta-pericoli-sulle-strade-il-comune-taglia-le-piante-560fa3761ac213.jpg
Maurizio Piatti, sindaco di San Paolo Cervo

E' arrivato il momento di dire basta alle strade bloccate dagli alberi caduti.

Per risolvere il problema alla radice, il Comune di San Paolo Cervo ha deciso di tagliare tutte le piante che si trovano - fino a una distanza di 4 metri dal ciglio della strada - a monte e a valle delle vie comunali e della provinciale 514. Oltre a queste, verranno recise anche tutte quelle che, pur trovandosi a una distanza superiore, rappresentano comunque una fonte di pericolo.

E' il succo dell'ordinanza del sindaco Maurizio Piatti, partorita in seguito al "susseguirsi di eventi calamitosi (tromba d'aria di luglio e nevicata di fine novembre) ove innumerevoli piante cadute sulle strade carrozzabili hanno impedito la circolazione di mezzi e persone provocando pericolo per la sicurezza e l'incolumità pubblica".

Il taglio verrà effettuato gratuitamente dalle ditte convenzionate con il Comune, che preleveranno anche la legna. In alternativa, è possibile occuparsene anche privatamente: "Qualora i proprietari volessero provvedere direttamente al taglio - si legge nell'ordinanza - debbono far pervenire al Comune tale volontà per iscritto entro il 15 gennaio con evidenziati i mappali interessati e allegata una dichiarazione di impegno ad effettuare i lavori nei termini previsti vale a dire non oltre il 30 aprile. La dichiarazione dovrà contenere l'impegno a lasciare le scarpate e i fossi puiti e a coprire eventuali danni arrecati".

Tags: Redazione

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia