Per il sesto anno consecutivo

Banca Sella aderisce alla campagna M'illumino di meno

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11-02-2014 alle ore 16:46:27.
banca-sella-aderisce-alla-campagna-millumino-di-meno-560fa5e15216d3.jpg
Insegne spente da venerdì a domenica nelle sedi Banca Sella di Biella e Lecce

Il Gruppo Banca Sella aderisce, per il sesto anno consecutivo, alla giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.

Da venerdì a domenica, infatti, per contribuire al processo di sensibilizzazione sul tema, resteranno spente le insegne esterne delle sedi di Banca Sella a Biella e Lecce e di Biella Leasing a Biella.

"La partecipazione alla giornata di mobilitazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico, la lotta agli sprechi e l’utilizzo delle fonti rinnovabili e a minor impatto ambientale - comunicano dall'azienda - si inseriscono nel quadro più generale dell’attenzione e dell’impegno del Gruppo sul fronte del rispetto ambientale e dello svolgimento eco-sostenbile delle proprie attività".

Ad oggi sono 18 le sedi e le succursali “verdi” del Gruppo Banca Sella, dotate di impianti fotovoltaici: dieci in Piemonte, tra cui la sede centrale a Biella e il centro di elaborazione dati, sei in Puglia e due in Sicilia. È inoltre in fase di completamento un nuovo impianto fotovoltaico sulla sede Banca Sella di via Italia a Biella. Gli impianti installati forniscono circa il 2% del fabbisogno energetico del Gruppo, con il restante già coperto da energia elettrica rinnovabile proveniente da fonte idroelettrica. La sede centrale del Gruppo Banca Sella a Biella è stata inoltre dotata di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda, in grado di ridurre significativamente i consumi di gas metano.

Attualmente gli impianti fotovoltaici  già installati permettono di risparmiare l’equivalente  dei consumi necessari a oltre 2000 famiglie, producendo in 25 anni, il ciclo di vita medio dei pannelli, 9.500 MegaWattora di energia pulita e riducendo al contempo le emissioni di anidride carbonica di oltre 4 milioni di tonnellate.

Il Gruppo Banca Sella nel 2013 ha inoltre ricevuto un attestato di distinzione nell’ambito del premio “Green Globe Banking Award” per i moderni criteri di ecosostenibilità e di riduzione dell’impatto ambientale con cui è stata costruita la sede centrale del Gruppo a Biella. L’attestato è stato assegnato alla banca per la categoria “Impatti diretti”, relativa ai progetti messi in campo per ridurre i consumi e gli sprechi ambientali, legati direttamente al funzionamento e alle caratteristiche della banca stessa.

Tags: Redazione

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia