Due prove eccellenti per il pilota biellese in sella alla Bimota

Badovini ancora protagonista

Ancora due eccellenti prove per Ayrton Badovini, anche se non hanno portato punti iridati. La tappa di Misano del Mondiale Superbike ha infatti visto il pilota biellese chiudere per l’ennesima volta ai vertici della classe Evo.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 23-06-2014 alle ore 00:00:00.
badovini-ancora-protagonista-560fc925e274e3.jpg
Ayrton Badovini

Ancora due eccellenti prove per Ayrton Badovini, anche se non hanno portato punti iridati. La tappa di Misano del Mondiale Superbike ha infatti visto il pilota biellese chiudere per l’ennesima volta ai vertici della classe Evo.

Con la Bimota ancora in attesa della deroga della Federazione Motociclistica Internazionale, Badovini tiene comunque alto il nome della casa riminese, spingendo la sua BB3 al 12esimo posto della prima manche e all’11esimo della seconda, preceduto solamente dalla Kawasaki di David Salom per quanto concerne la categoria Evo.

Le due gare disputate sul circuito intitolato a “Marco Simoncelli” sono state vinte dal campione del mondo in carica Tom Sykes, che con la “sua” Kawasaki vola così a +72 nella graduatoria generale rispetto a Marco Melandri, due volte terzo al traguardo, in entrambe le occasioni preceduto dal francese Loris Baz, compagno di squadra dello stesso Sykes.

Virginia Cerato

Tags: ayrton badovini, bimota, superbike

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia