Nel week-end il Mondiale Superbike fa tappa a Laguna Seca, negli Stati Uniti

Badovini all’esame del “cavatappi”

Si torna subito in sella. Nel fine settimana è in calendario l’ultimo appuntamento della prima parte della stagione 2014 del Mondiale Superbike.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12-07-2014 alle ore 00:00:00.
badovini-allesame-del-cavatappi-560fca3a8c21d3.jpg
Badovini e la Bimota sono reduci dalle due belle gare di Portimao

Si torna subito in sella. Nel fine settimana è in calendario l’ultimo appuntamento della prima parte della stagione 2014 del Mondiale Superbike.

Il circus si sposta dunque negli Stati Uniti, precisamente a Laguna Seca, dove si disputa il nono gran premio dell’anno, poi spazio alla lunga sosta estiva, prima di tornare in pista solamente il 7 settembre a Jerez de la Frontera, in Spagna.

Reduce dalla bella prova di una settimana fa a Portimao, Ayrton Badovini e la “sua” Bimota BB3 andranno dunque a caccia di un nuovo week-end da protagonisti sul celebre tracciato del “cavatappi”.

Questa potrebbe però essere l’ultima opportunità per il talentuoso pilota biellese e per la casa di Rimini, che entro il 13 agosto dovrà dimostrare alla commissione della Fmi - la Federazione Internazionale - di aver sistemato correttamente i motori e soprattutto di aver prodotto e immatricolato i 125 esemplari stradali prescritti dal regolamento.

Tags: ayrton badovini, mondiale superbike, bimota, laguna seca

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 13-09-2017
Sorpreso in auto con droga, non aveva patente, assicurazione e revisione 3 Sorpreso alla guida di un'autovettura in possesso di un piccolo quantitativo di droga, a seguito degli accertamenti da parte degli agenti della Questura...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia