Il pilota biellese 12esimo in gara2 ad Assen

Badovini a punti in Olanda

Un ritiro e un 12esimo posto per Ayrton Badovini, impegnato lo scorso fine settimana nel quarto round del Mondiale Superbike ad Assen.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20-04-2015 alle ore 00:00:00.
badovini-a-punti-in-olanda-560fea8a4af143.jpg
Ayrton Badovini in azione sul tracciato di Assen

Un ritiro e un 12esimo posto per Ayrton Badovini, impegnato lo scorso fine settimana nel quarto round del Mondiale Superbike ad Assen, in Olanda.

Il pilota biellese è stato frenato purtroppo dalla sindrome compartimentale, un problema - dolorosissimo - ai muscoli dell’avanbraccio che colpisce un numero abbastanza cospicuo di centauri. La prova si è rivelata parecchio spettacolare e l’ordine d’arrivo è stato il medesimo tanto nella prima quanto nella seconda manche: primo Jonathan Rea su Kawasaki, secondo Chaz Davies su Ducati, terzo il padrone di casa Michael Van Den Mark su Honda e quarto Leon Haslam sempre su Honda.

Badovini è scattato dalla 14esima posizione sulla griglia di partenza, ma dopo un ottimo start in gara1 (ottavo al primo passaggio), è stato appunto costretto a rientrare ai box a causa del troppo dolore al braccio sinistro. In gara2 ha invece stretto i denti, anche grazie all’intervento della Clinica Mobile, ed è riuscito a portare la “sua” Bmw del Team Motorrad Italia a vedere la bandiera a scacchi in 12esima posizione, rientrando dunque in zona punti.

Dopo due gran premi consecutivi - Aragon e appunto Assen - il circus iridato delle derivate di serie godrà di due fine settimana di pausa, tornando protagonista nel fine settimana dell’8, 9 e 10 maggio a Imola, in occasione del Gran Premio d’Italia.

Tags: superbike, mondiale, assen, olanda, ayrton badovini, bmw, team motorrad italia

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia