Finanziato dal Piano Locale Giovani della provincia di Biella, partirà a fine mese

“Avrò paura o mi scapperà da ridere”? Un corso di cinema a Cossato

"Avrò paura o mi scapperà da ridere? Viaggio tra i generi cinematografici" è il titolo del nuovo corso finanziato dal Piano Locale Giovani della provincia di Biella che partirà a fine mese a Cossato e verrà presentato in dieci lezioni.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 04-01-2015 alle ore 00:00:00.
avro-paura-o-mi-scappera-da-ridere-un-corso-di-cinema-a-cossato-560fdea3b25293.jpg
Le lezioni si terranno nell'area eventi di Villa Ranzoni

"Avrò paura o mi scapperà da ridere? Viaggio tra i generi cinematografici" è il titolo del nuovo corso finanziato dal Piano Locale Giovani della provincia di Biella che partirà a fine mese a Cossato e verrà presentato in dieci lezioni.

Gli incontri si terranno il lunedì o il giovedì, il giorno è da definire, alle 18.15 presso l’area eventi di villa Ranzoni. "Ogni opera filmica che vediamo appartiene ad un preciso genere, ovvero ad una tipologia di racconto codificabile attraverso diverse caratteristiche ormai riconosciute. Prima di andare a vedere un film, ci assicuriamo sempre che il genere sia di nostro gradimento. Ma come sono nati i generi?"

A questa domanda e a molte altre risponderà il docente del corso, Riccardo Poma, che insegna cinema ed è creatore del sito "nehovistecose.com".

L’iscrizione all’iniziativa è gratuita, ma va inoltrata entro giovedì 22. L’attestato di frequenza è valido per i crediti formativi dell’IIS Cossatese e Vallestrona.

Per avere informazioni si può telefonare allo 015-989.35.30 o scrivere a informagiovani@comune.cossato.bi.it.

Tags: avrò paura o mi scapperà da ridere, corso di cinema, piano locale giovani, cossato, villa ranzoni

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia