Si presentano come falsi funzionari della Camera di Commercio

Attenzione alla nuova truffa telefonica

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27-09-2016 alle ore 09:51:01.
Attenzione alla nuova truffa telefonica 4
Attenzione alla nuova truffa telefonica 4

Non si placano le truffe nel Biellese. Questa volta i tentativi di raggiro vengono effettuati al telefono, da falsi funzionari della Camera di Commercio. Un’operazione apparentemente ben orchestrata per entrare in possesso di informazioni aziendali riservate, come numeri di conto corrente o altri dati bancari.
Negli ultimi giorni sono giunte alla Cciaa alcune segnalazioni di imprenditori che sono stati contattati telefonicamente da un sedicente funzionario dell’ente camerale che richiedeva numerosi dati inerenti la loro azienda.
Insospettiti dalle strane domande, gli imprenditori hanno contattato la Camera di Commercio per verificare l’autenticità delle richieste e hanno scoperto che si trattava di un tentativo di raggiro.
La Camera di Commercio di Biella e Vercelli invita le aziende o i privati che venissero contattati da persone che si spacciano per suoi funzionari, a verificare sempre attentamente la reale esistenza e la veridicità delle richieste di questi soggetti contattando direttamente gli uffici camerali.
In particolare, si raccomanda di non comunicare dati sensibili e di non procedere a pagamenti che potrebbero poi risultare delle frodi.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia