Si tratta di un uomo di 27 anni residente a Biella

Arrestato lo specialista dello spaccio di eroina

Spacciatore biellese arrestato “fuori porta”.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27-04-2015 alle ore 00:00:00.
arrestato-lo-specialista-dello-spaccio-di-eroina-560feae9bf1143.jpg
Foto di repertorio

Spacciatore biellese arrestato “fuori porta”. In carcere, anche questa volta, è finito un volto lungamente noto alle forze dell’ordine. Si tratta di Nicola Coccetti, 27 anni, residente a Biella. Ha alle spalle una non indifferente lista di problemi con la giustizia, tanto che su di lui vige la libertà controllata dell’obbligo di firma.  L’accusa di cui dovrà rispondere ora è quella di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione è stata condotta dai militari dell’Arma. Era da tempo che i carabinieri del comando stazione di Cornaredo lo tenevano d’occhio, seguendone gli spostamenti e i suoi repentini viaggi nell’hinterland milanese.  Poi nei giorni scorsi sono entrati in azione.

Non appena il giovane è stato  individuato è stato fermato per un controllo. Era a spasso con un amico 40enne, anche lui conosciuto dalle forze dell’ordine, ma è stato ritenuto estraneo all’attività di spaccio.
Nicola Coccetti, invece, era ben fornito di droga. Aveva con sè circa 50 grammi di eroina.

Un quantitativo ingente con cui si preparano 200/250 dosi circa: un po’ troppe per essere per uso personale.  Espletate le formalità di rito il giovane è stato arrestato e portato in carcere a Milano, dove - dopo la convalida - si trova ancora oggi su ordine di custodia cautelare emesso dal giudice.

Come detto non è la prima volta che Nicola Coccetti finisce nei guai, soprattutto per droga. Pochi mesi fa era stato arrestato con le stesse accuse. Era il dicembre del 2014 quando gli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza lo avevano trovato con 20 grammi di eroina.

cronaca@nuovaprovincia.it

Tags: spacciatore arrestato, carabinieri, biella

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia