Il play di Capo d’Orlando potrebbe essere il primo colpo

Angelico, Laquintana vicinissimo

Tommaso Laquintana. Questo potrebbe essere il nome del primo nuovo acquisto della Pallacanestro Biella versione 2014/2015. Non impossibile anche un ritorno di Alan Voskuil.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 15-07-2014 alle ore 00:00:00.
angelico-laquintana-vicinissimo-560fca768e8863.jpg
Alan Voskuil

Tommaso Laquintana. Questo potrebbe essere il nome del primo nuovo acquisto della Pallacanestro Biella versione 2014/2015.

Il giovane e interessantissimo prospetto italiano viene infatti indicato come il principale indiziato per andare a ricoprire il ruolo di playmaker titolare della squadra, andando di fatto a sostituire Marco Laganà, partito alla volta di Cantù. Laquintana - già nel taccuino di parecchi addetti ai lavori - è un regista classe 1995 che giusto la scorsa estate ha firmato un triennale con l’Upea Capo d’Orlando.

In maglia Orlandina, agli ordini di coach Gianmarco Pozzecco (uno che di play se ne intende, ndr) e insieme all’ex biellese Matteo Soragna, ha agito da back-up di Keddrick Mays, ritagliandosi uno spazio importante, andando in cinque occasioni in doppia cifra e chiudendo il campionato di Lega Gold con una media di 4.4 punti e 2.4 rimbalzi a partita.

Un’altra notizia potrebbe poi scatenare l’interesse dei tifosi rossoblù. Riguarda Alan Voskuil, che stando a fonti abbastanza attendibili non avrebbe ancora un mercato degno dell’ultima, eccellente, annata. Coach Fabio Corbani lo riaccoglierebbe a braccia aperte, ma a dividere le parti - al momento per lo meno - ci sarebbe lo scoglio rappresentato di un budget che ad oggi non permetterebbe nemmeno di pareggiare lo stipendio che il club aveva garantito un anno fa al tiratore Usa di passaporto danese.

Andrea Rossetti

Ampio servizio domani sulla Nuova Provincia di Biella, in edicola a soli 1,20 euro

Tags: Angelico, laquintana, Alan Voskuil, pallacanestro biella, basket

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia