Consegne più veloci ed efficienti in tutto il Piemonte

Amazon apre un nuovo deposito di smistamento ad Avigliana

Stampa Home
Articolo pubblicato il 29-07-2016 alle ore 11:57:47.
Amazon apre un nuovo deposito di smistamento ad Avigliana 4
Amazon apre un nuovo deposito di smistamento ad Avigliana 4

 Oggi Amazon ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito di smistamento ad Avigliana, a 15 km da Torino. Il nuovo deposito consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità delle consegne in Piemonte e nell’Italia nord-occidentale, andando incontro alla domanda proveniente da un numero crescente di clienti in quest’area.

Il nuovo deposito di smistamento di 3.000 mq situato nell’area industriale di Avigliana conferma l’impegno di Amazon in Piemonte, come anche dimostrato dal recente annuncio dell’apertura di un nuovo Centro di Sviluppo per l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning a Torino.

Il nuovo deposito di smistamento va a incrementare la capacità e la flessibilità della rete di distribuzione di Amazon, consentendo inoltre ai corrieri locali e regionali di consegnare gli ordini dei clienti per sei giorni alla settimana. In aggiunta, i sistemi avanzati impiegati dai corrieri partner di Amazon permetteranno di ottimizzare i tempi di consegna e di limitare l’impatto sul traffico.

"Il nuovo deposito fa parte integrante del percorso di sviluppo di Amazon nel Paese," afferma Philippe Hemard, Vice Presidente Europeo di Amazon Logistics, "e ci aiuterà a migliorare le nostre attività logistiche nell’Italia nord-occidentale: un’area in cui il nostro business sta riscontrando una crescita significativa e dove noi siamo concretamente impegnati nel rendere il nostro servizio di consegne sempre più veloce e flessibile a vantaggio dei clienti."

"Siamo felici e orgogliosi di questa notizia," ha commentato Angelo Patrizio, Sindaco di Avigliana. "Per Avigliana e per il nostro territorio questo è un risultato positivo che ripaga il lavoro della nostra amministrazione e quello di tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti nella sua realizzazione".

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia