Domenica 23 marzo la 24ª edizione dell'appuntamento di solidarietà

All'Anffas il tradizionale pranzo tipico sardo

Tornerà domenica 23 marzo, presso il Centro Anffas di Gaglianico, l'appuntamento con il tradizionale pranzo tipico sardo organizzato in collaborazione con il Circolo "Su Nuraghe" di Biella.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13-03-2014 alle ore 00:00:00.
allanffas-il-tradizionale-pranzo-tipico-sardo-560fa8c73b1a73.jpg
Una delle edizioni precedenti del pranzo tipico sardo all'Anffas

Tornerà domenica 23 marzo, presso il Centro Anffas di Gaglianico, l'appuntamento con il tradizionale pranzo tipico sardo organizzato in collaborazione con il Circolo "Su Nuraghe" di Biella.

"È un evento - spiega Giulio Massazza, presidente di Anffas Biellese Onlus - che per la nostra Associazione rappresenta una consolidata tradizione, tanto da raggiungere quest’anno la 24° edizione. Il pranzo è anche l'occasione che ci permette di incontrare le diverse realtà presenti sul territorio biellese, con tutte le persone che vorranno intervenire e passare in nostra compagnia un bel giorno di festa".

"È un modo piacevole di stare insieme - continua -, per rendersi conto di quanto è stato fatto all'Anffas in più di  quarant'anni d'attività, grazie all'impegno dei coci, della Cooperativa Sociale Integrazione Biellese e degli operatori Anffas, che con la collaborazione di enti e associazioni locali, uniti alla generosità dei biellesi, ci hanno permesso di raggiungere gli attuali risultati".

Il pranzo ha come scopo principale quello di far conoscere la realtà delle persone con disabilità a tutta la popolazione, affinché in un giorno di festa la solidarietà di chi vuol bene all'associazione si manifesti, anche fisicamente, attraverso la condivisione di questo momento.

Il menu prevede un antipasto tipico sardo (olive, coppa, salsiccia sarda, salamelle alla brace), un primo a base di malloreddus al ragù (gnocchetti sardi) e il maialino allo spiedo come piatto forte. Verranno inoltre serviti un contorno di verdure, pecorino sardo e dolci della tradizione isolana, oltre a pane carasau, vino, acqua, bibite, caffè e "filu ferru".

Tags: anffas biellese, circolo su nuraghe, pranzo tipico sardo

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia