L'agente prenderà servizio nei prossimi giorni

Alla Municipale un nuovo Vigile

La polizia municipale di Biella sta per assumere un nuovo Vigile urbano.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 04-01-2015 alle ore 00:00:00.
alla-municipale-un-nuovo-vigile-560fdea06b3473.jpg
Stefano La Malfa, assessore alla Polizia municipale e alla Sicurezza a Palazzo Oropa

La polizia municipale di Biella sta per assumere un nuovo Vigile urbano.

“La decisione è già stata presa - spiega Stefano La Malfa, assessore alla Polizia municipale e alla Sicurezza a Palazzo Oropa - ed anche il nome è già stato individuato. Si tratta, infatti, di un'assunzione prevista già da diverso tempo e che ora verrà ultimata”.

Il neo assunto che andrà a rinfoltire l'organico attuale della municipale, attualmente composto da 48 unità, è stato scelto sfruttando l'ultima graduatoria disponibile.

“Si tratta - prosegue l'assessore - del primo escluso della graduatoria dell'ultimo concorso. L'alternativa sarebbe stata quella di prendere un vigile già in organico da altri paesi della Provincia. Erano due opzioni entrambe valide e legittime, ma abbiamo scelto la prima”.

Quanto alla data di inserimento non vi è ancora l'ufficialità, ma le pratiche per l'assunzione sembrano essere in dirittura d'arrivo.

“La cosa - conclude Stefano La Malfa - è imminente. Dovrebbe cominciare a lavorare al comando cittadino entro fine gennaio”.

Un uomo in più che, anche considerato il futuro e sostanzioso impegno della polizia municipale per i controlli della movida notturna nei week-end, si rivelerà sicuramente utile.

Tags: nuovo vigile, polizia municipale, biella, assessore stefano la malfa

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia