Alessio Santi campione italiano di powerlifting

L'agente della muicipale di Biella è un atleta della Fitness Club

Stampa Home
Articolo pubblicato il 28-10-2015 alle ore 17:57:00.
Alessio Santi campione italiano di powerlifting 3
Alessio Santi campione italiano di powerlifting 3

Si è svolta domenica scorsa la finale del campionato italiano di powerlifting della federazione Wdfpf, organizzata dall’istruttore Mauro Garolla della palestra Fitnessclub di Ponderano.

La giornata, ha visto una larga partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia (circa 70), visto e considerato che il livello della competizione era giudicato molto stato alto.

L’età degli iscritti è stata svariata sia maschile che femminile, segno che la federazione prende sempre più piede anche nelle nuove leve. Per quanto riguarda la presenza biellese, è stata più che ottima la prestazione dell’atleta laniero Alessio Santi, che, dopo la sua brillante performance, si è portato porta a casa il titolo di campione italiano e recordman italiano di categoria di panca piana (145 kg) nella categoria -67.500.

Si tratta dunque del secondo titolo di rilievo raggiunto quest’anno dall’agente di Polizia Municipale del Comune di Biella.

«Siamo molto soddisfatti per questo risultato ottenuto dal nostro agente Alessio Santi - spiegano il sindaco di Biella Marco Cavicchioli e l’assessore alla Stefano La Malfa -. Ha portato nella nostra città un titolo italiano e questo non può essere altro che oggetto di complimenti sia da parte nostra che di tutta l’amministrazione comunale».

Alle loro parole fanno eco anche quelle di Elena Chiorino, primo cittadino di Ponderano: «Sono molto orgogliosa che un campione italiano di powerlifting si alleni in paese da noi. Quindi, i miei complimenti ad Alessio».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 13-09-2017
Sorpreso in auto con droga, non aveva patente, assicurazione e revisione 3 Sorpreso alla guida di un'autovettura in possesso di un piccolo quantitativo di droga, a seguito degli accertamenti da parte degli agenti della Questura...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia