Fino al 27 settembre

Al Forte di Bard una mostra su Walter Bonatti

Fino al 27 settembre il Forte di Bard ospiterà la mostra dal titolo "Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi". L’esposizione omaggia uno dei più grandi alpinisti italiani.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 17-08-2015 alle ore 11:47:29.
al-forte-di-bard-una-mostra-su-walter-bonatti-560ff31e050e33.jpg
Walter Bonatti (foto National Press)

Fino al 27 settembre il Forte di Bard ospiterà la mostra dal titolo "Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi". L’esposizione omaggia uno dei più grandi alpinisti italiani. Con l’ausilio di video, di documenti inediti e di un allestimento coinvolgente all'interno dell'Opera Mortai della fortezza, il progetto ripercorre il racconto visivo, le vicende esistenziali e le avventure dell’alpinista ed esploratore italiano.

Le immagini testimoniano oltre trent'anni di viaggi alla scoperta dei luoghi meno conosciuti e più impervi della Terra e raccontano la passione di Bonatti per l’avventura insieme alla straordinaria professionalità di un grande reporter.

Il Forte di Bard ha deciso di proporre la mostra anche in ragione della concomitanza particolarmente significativa dell’apertura della nuova Funivia del Monte Bianco Skyway e del 150esimo anniversario della conquista del Cervino, due vette centrali nella storia umana e alpinistica di Walter Bonatti.

In esposizione anche alcuni significativi cimeli.

Tags: forte di bard, Mostra, walter bonatti

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

I più letti

Rubriche della provincia