Rifiuti ed energia

Agli Orsi la salvaguardia ambientale si conferma una priorità

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11-11-2013 alle ore 11:21:45.
agli-orsi-la-salvaguardia-ambientale-si-conferma-una-priorita-560fa72cc52f53.jpg
Angela Berto, direttore del centro commerciale Gli Orsi

Ancora una volta il centro commerciale Gli Orsi presenta con grande soddisfazione i risultati raggiunti in materia ambientale, nel corso dell’ultimo anno. I dati ottenuti nel risparmio energetico e nella percentuale di riciclo dei rifiuti sono una dimostrazione dell’elevato senso di responsabilità verso l’ambiente, oltre che il frutto di pratiche efficaci di corporate responsibility e di sensibilizzazione dei propri dipendenti e dei propri visitatori.

Grazie a specifiche misure, Gli Orsi è stato in grado di riciclare una quantità di rifiuti equivalente al peso complessivo di ben 146 elefanti e di risparmiare energia a sufficienza per illuminare oltre 384 case.

Il centro commerciale ha inoltre come duplice scopo quello di sensibilizzare le persone nei confronti di queste tematiche. Non a caso è stata avviata la campagna “Ora Tocca A Te”: tutti i visitatori troveranno nella galleria del centro, oltre ai risultati raggiunti finora, alcuni utili suggerimenti per la salvaguardia e la tutela del pianeta.

Quanto ottenuto nell'ultimo anno si deve alle strategie ambientali e di "Salute & Sicurezza" che la struttura rispetta rigorosamente, nonché ai sistemi di gestione, certificati nel rispetto degli standard ISO 14001 e OHSAS 18001.

“Il centro commerciale Gli Orsi - spiega la direttrice Angela Berto - è davvero orgoglioso di poter condividere con la comunità locale gli eccellenti risultati fin qui raggiunti in materia di responsabilità sociale. Molte sono state le attività svolte nell’arco dell’anno a favore della salvaguardia ambientale, tanti piccoli gesti mirati alla tutela dell’ambiente in cui viviamo che hanno portato a grandi risparmi e a raggiungere obiettivi ambiziosi”.

 

Tags: Redazione

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia